rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19: prolungata fino alle 2 di notte l'attività dei bar, riprende la musica dal vivo

Via libera anche alla musica di gruppi e complessi da intrattenimento ma solo per l’interno dei locali

Buone notizie, per la movida campana: il Governatore Vincenzo De Luca nel corso del suo appuntamento settimanale con la conferenza del venerdì su Facebook, ha annunciato una nuova ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore. Oltre a consentire la riapertura dei cinema all’aperto e dei drive-in, scatterà anche il prolungamento fino alle ore 2 della notte per l'attività di bar.

La musica dal vivo

De Luca precisa però che resta in vigore il divieto di vendere alcolici e superalcolici da asporto dalle 22. Via libera anche alla musica di gruppi e complessi da intrattenimento ma solo per l’interno dei locali: vietati all’esterno per evitare di creare assembramenti.

Le querele

Il governatore De Luca ha anche spiegato che, negli scorsi mesi la Regione ha fatto 6 querele per diffamazione e ne ha annunciate altre 2 contro una trasmissione andata in onda lunedì (Report ndr). A questo riguardo, De Luca ha sottolineato: "L'Asl Na1 sarà per noi una bandiera, una vicenda simbolica, di quella che in Italia è la trasparenza amministrativa e di quella che è la strumentalità politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: prolungata fino alle 2 di notte l'attività dei bar, riprende la musica dal vivo

SalernoToday è in caricamento