Covid a Baronissi e Battipaglia: nuova ondata di contagi, il report

Nel frattempo il Servizio sanitario della Regione Campania e l’Unità di crisi per l’emergenza epidemiologica comunicano che i cittadini posti in isolamento per positività al Covid-19 possono, al termine del periodo di isolamento domiciliare, effettuare i test molecolari di verifica

Il Coronavirus non dà tregua. A Battipaglia, il sindaco Cecilia Francese annuncia che sono risultate positive al Covid altre 13 persone. In totale, sono al momento 408 i cittadini contagiati. In vista dell’imminente attivazione dell’Usca, alle ore 15:30, il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese sarà presente al Pala Schiavo per un ultimo sopralluogo, prima della sanificazione prevista alle ore 16.
 

Baronissi

Dopo la morte della signora Gerarda Giudice, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha aggiornato il numero dei contagiati. "C'è una giovane donna positiva", ha spiegato attraverso il proprio profilo Facebook. Nel frattempo il Servizio sanitario della Regione Campania e l’Unità di crisi per l’emergenza epidemiologica comunicano che i cittadini posti in isolamento per positività al Covid-19 possono, al termine del periodo di isolamento domiciliare, effettuare i test molecolari di verifica della negativizzazione anche presso i laboratori privati accreditati in possesso dei previsti requisiti. Il test sarà effettuato al domicilio del paziente, che dovrà perciò concordarne le modalità con il laboratorio prescelto. Quest’ultimo comunicherà l’esito al competente Dipartimento di Prevenzione, che a sua volta darà comunicazione all’interessato delle conseguenti decisioni sanitarie. Il meccanismo non prevede oneri a carico del Servizio sanitario regionale per cui essi resteranno a carico dei richiedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

Torna su
SalernoToday è in caricamento