Controlli sui bus scolastici nel salernitano: pioggia di sanzioni, De Luca incontra il Ministro e il Capo della Polizia

Circa l'emergenza Covid, il Ministro dell'Interno ha offerto piena disponibilità alla collaborazione e alla definizione di un efficace piano per garantire il rispetto delle ordinanze

Entrano nel vivo, i controlli predisposti dal Compartimento della Polizia Stradale di Napoli sui mezzi pubblici, per garantire il rispetto delle norme anti-Covid: personale della Sottosezione di Sala Consilina, oggi, ha effettuato le verifiche sugli autobus adibiti al trasporto scolastico al fine di accertare, oltre che gli aspetti documentali dei conducenti e dei veicoli, il rispetto delle vigenti disposizioni anti-contagio.

Stessa attività di controllo è stata estesa anche ai servizi di linea di lunga percorrenza che interessano gli ambiti territoriali del Vallo di Diano. Sono stati, dunque, monitorati 18 autobus, con 5 contesti contravvenzionali generici ed uno specifico per il riscontrato servizio di linea non autorizzato, con la sottoposizione di un pullman a fermo amministrativo.

L'incontro per rafforzare i controlli

Domani il Governatore Vincenzo De Luca sarà a Roma per un incontro di lavoro con il Ministro dell'Interno e il Capo della Polizia. In relazione all'emergenza Covid, il Ministro dell'Interno ha offerto piena disponibilità alla collaborazione e alla definizione di un efficace piano per garantire il rispetto delle ordinanze emesse dal Governo nazionale e dal Governo regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento