rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta in Campania su ospedali Covid, Lucia Vuolo: "E' il momento della verità"

“E’ il momento della verità sulla gestione dell'emergenza sanitaria in Campania. Non è più tempo degli show di De Luca”. Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, commenta l'inchiesta che si allarga sugli ospedali Covid.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“E’ il momento della verità sulla gestione dell'emergenza sanitaria in Campania. Non è più tempo degli show di De Luca”. Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, commenta l'inchiesta che si allarga sugli ospedali Covid. Nell'ambito di uno dei filoni dell'indagine con la quale la Procura di Napoli sta facendo accertamenti riguardo eventuali responsabilità (amministrative o penali) sulla gestione degli appalti per la gestione dell'emergenza innescata dalla pandemia i carabinieri hanno perquisito l'istituto zooprofilattico (Izsm) di Portici che figura tra le strutture a cui è stata delegata dalla Regione Campania l'esecuzione dei tamponi per la rilevazione del coronavirus. Anche in questo caso i pm contestano il reato di turbativa d'asta. I militari hanno eseguito perquisizioni anche negli uffici di un centro polidiagnostico strumentale privato di Casalnuovo, al quale l'Istituto zooprofilattico ha fatto riferimento per le analisi dei tamponi.


“Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta che vede coinvolte le strutture a cui è stata delegata dalla Regione Campania l'esecuzione dei tamponi per la rilevazione del coronavirus - commenta Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega -. Troppe ombre sulla gestione sanitaria campana. Stiamo parlando della salute dei cittadini e chi doveva vigilare ha girato lo sguardo altrove. Non è più tempo degli show di De Luca applaudito a comando mentre promette fiumi di denaro. E’ tempo di verità sulla gestione dell’emergenza sanitaria in Campania, che ad oggi, secondo quanto stanno ricostruendo gli inquirenti, è ben lontana dal quadro idilliaco che De Luca racconta nei suoi monologhi del venerdì”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta in Campania su ospedali Covid, Lucia Vuolo: "E' il momento della verità"

SalernoToday è in caricamento