rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Capaccio

Covid in provincia di Salerno: proteste a Capaccio, nuovi casi a Giffoni e Albanella

Covid, tamponi e proteste a Capaccio. E' accaduto nel centro di accoglienza in località Santa Venere, dove si era registrato un focolaio tra migranti. Quattro nuovi positivi a Giffoni Valle Piana. Due nuovi positivi a Fisciano. Tre nuovi positivi a San Valentino Torio

Covid, tamponi e proteste a Capaccio. E' accaduto nel centro di accoglienza in località Santa Venere, dove si era registrato un focolaio tra migranti. Gli ospiti del centro erano stati posti in isolamento e sorvegliati h24 dalle forze dell’ordine. Ad Altavilla Silentina, invece, si registrano oggi due nuove guarigioni e un nuovo caso di positività al Covid-19. Le persone attualmente positive sono 11. Lo annuncia il Comune. A San Valentino Torio, 3 nuovi positivi e 11 guariti. Ad Albanella, il sindaco Bagini annuncia 19 nuovi positivi.

Il bollettino della Regione

Picentini

A Giffoni Sei Casali, il sindaco Munno ha fornito il report: 4 nuovi positivi, il totale dei contagiati dall'inizio della pandemia sale a quota 49. Ci sono 10 persone ricoverate in Rsa. Un solo cittadino, infine, è risultato negativo al tampone, quindi è guarito. A Giffoni Valle Piana, infine, l'amministrazione comunale informa la presenza di 4 nuovi positivi. Due nuovi positivi a Montecorvino Pugliano. Il totale raggiunge quota 41. I guariti sono 55, un deceduto dall'inizio della pandemia.

Fisciano

"Vi comunico che l’Asl ci ha informato della positività al Covid di due concittadine". Lo comunica il sindaco Vincenzo Sessa. "Si tratta - scrive - di una concittadina residente alla frazione Lancusi, di una concittadina residente alla frazione Villa. Per entrambe sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare".
 

Guariti in Cilento

Sono 11 i guariti ad Agropoli, 2 a Capaccio Paestum, 5 a Castellabate, 1 a Gioi e 1 anche a Moio della Civitella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in provincia di Salerno: proteste a Capaccio, nuovi casi a Giffoni e Albanella

SalernoToday è in caricamento