Coronavirus, due nuovi casi positivi a Cava e Pontecagnano Faiano

I protocolli sono stati attivati e di conseguenza i contatti diretti posti in isolamento. I sindaci Servalli e Lanzara invitano i loro concittadini al rispetto delle normative contro la diffusione del virus

Aumentano i contagi nei comuni della provincia di Salerno.  Un cittadino domiciliato a Cava de’Tirreni, è risultato positivo al tampone da Covid 19. A comunicarlo è direttamente il sindaco Vincenzo Servalli dal suo profilo Facebook. I protocolli sono stati attivati e di conseguenza i contatti diretti posti in isolamento.  “Pur nella normale conduzione delle nostre attività e della nostra vita, rimane necessario, più che mai, il responsabile rispetto delle norme e dei comportamenti di prevenzione” avverte il primo cittadino.

L'altro caso

Un uomo di Pontecagnano Faiano, trovandosi la scorsa notte, in ospedale è risultato positivo al tampone. "Trasportato celermente presso l'unità Covid dell'ospedale Scarlato di Scafati e sottoposto alla quarantena, il caso non è riconducibile a quelli annunciati precedentemente" precisa il sindaco Giuseppe Lanzara. L'Asl in queste ore sta ricostruendo la mappatura esatta dei contatti avuti dal paziente negli ultimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

Torna su
SalernoToday è in caricamento