rotate-mobile
Cronaca

Covid: lezioni sospese in due scuole di Teggiano e Salerno, classi in quarantena a Casal Velino

Aumentano i contagi anche tra gli studenti. Di qui le misure restrittive e la sanificazione straordinaria nei singoli plessi

Allarme Covid in alcune scuole di Salerno e Casal Velino. Nella giornata di domani (17 novembre 2021) le lezioni in presenza presso la scuola media “Torquato Tasso” di Salerno saranno sospese in tutte le classi per effettuare una sanificazione straordinaria e per permettere ai docenti convocati dall’Usca di effettuare il Test (T0). Per tutte le classi eccetto 1B,1F,2E sarà attivata la didattica a distanza . 

Nel Cilento 

Sempre domani, a Casal Velino, le attività didattiche in presenza saranno temporaneamente sospese nella classe 5a della scuola primaria Bivio di Acquavella e nella classe 2a della scuola secondaria di I Grado di Casal Velino. La decisione è stata presa dalla preside Maria Masella sul sito ufficiale della scuola, a seguito della positività di un alunno.

Nel Vallo di Diano

Nella frazione San Marco di Teggiano è stata disposta la chiusura del plesso scolastico per mercoledì 17 e giovedì 18 novembre. Il provvedimento si è reso necessario dopo che alcuni alunni di un gruppo-classe sono risultati positivi al Covid-19. Durante la chiusura del plesso saranno effettuate le operazioni di sanificazione delle aule per permettere agli alunni di ritornare alla didattica in presenza. Intanti, gli studenti seguiranno le lezioni in Dad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: lezioni sospese in due scuole di Teggiano e Salerno, classi in quarantena a Casal Velino

SalernoToday è in caricamento