rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maiori

Covid-19: altri due decessi, nuovi contagi e scuole chiuse in due comuni

Alcuni plessi chiusi a Teggiano e Sant'Egidio. Nuovi contagi a Mercato San Severino, Auletta e Polla

Non ce l'ha fatta, A.F., 78enne di Maiori ricoverata al Covid Hospital di Scafati. E' spirata stamattina, presso il reparto di rianimazione dell’ospedale di Eboli. A perdere la vita, la titolare dello storico ristorante Mammato, persona benvoluta e apprezzata da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.

Medico positivo

antonietta-2

Il cordoglio del Ristorante Pizzeria Mammato

Oggi ci ha lasciato un pezzo di storia, una delle colonne più forti della nostra famiglia. Per chi non la conoscesse lei è la signora Antonietta, zia Antonietta, e per tutta la sua vita insieme al resto della famiglia ha portato avanti il  Ristorante "Mammato" dal 1890.

Eccola qui in uno scatto che racchiude tutto il suo essere: lei mentre cucina, perché non importa quanto fosse stanca, lei fino all’ultimo cucinava per tutti sempre con quel sorriso stampato sulla bocca perché per lei non c’era cosa più bella che donarsi alle persone. Se mi dovessero chiedere cosa sia cucinare con amore e passione risponderei: LEI. Il suo ricordo continuerà a vivere in tutti noi e li resterà per sempre.
 

Il bollettino

Decesso anche a Pontecagnano, dove un giovane è stato strappato troppo presto ai suoi affetti a causa del Covid-19. Nella stessa cittadina, 3 i positivi. Inoltre, tre nuovi casi sono emersi a Pellezzano. Esattamente, Stefano Romeo residente a Capriglia (ha autorizzato alla divulgazione delle proprie generalità) e due cittadini residenti a Capezzano. Un nuovo contagio, poi, a Mercato San Severino nella frazione Sant’Eustachio, mentre sono 4 i nuovi casi di Covid-19 ad Auletta. Due nuove positività, infine, anche a Polla.

Il Covid tra i banchi e le chiusure

Intanto, l’Istituto Comprensivo E. De Filippo di Sant’Egidio di Monte Albino oggi e domani sospende le attività didattiche in presenza per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado ed il personale insegnante dei Plessi di S. Lorenzo e Corbara, a seguito di un caso Covid-19. Tutte le classi svolgeranno la didattica a distanza, alias didattica digitale integrata, come già programmata. Inoltre, il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia in via precauzionale, ha disposto la chiusura della scuola elementare di Prato Perillo e del Centro di Prima Infanzia di San Marco da domani, venerdì 29 gennaio, dopo la segnalazione dell’Asl di una persona positiva al Covid che ha contatti diretti sia con il Centro che con la scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: altri due decessi, nuovi contagi e scuole chiuse in due comuni

SalernoToday è in caricamento