rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Covid-19: nuovi contagi a Pagani e Vietri, annullato l’evento Padula in Festa per Carlo V

L'aggiornamento sui dati relativi ai casi positivi forniti dall'Asl alle amministrazioni comunali

Aumentano, seppur lievemente, i contagi nel salernitano. Altri 22 sono stati rilevati, tra il 27 luglio e il 5 agosto) nel comune di Pagani; altri 2, invece, a Vietri sul Mare.

Il caso 

Intanto, la Pro Loco di Padula, presieduta da Vincenzo Petrizzo, d’intesa con l’Amministrazione comunale e a seguito degli attuali sviluppi normativi relativi all’epidemia e al recente aumento dei contagi da Covid, comunica l’annullamento della manifestazione “Padula in festa per Carlo V e la frittata delle mille uova” in programma ogni anno l’8, 9 e
10 agosto. “La decisione si è resa indispensabile anche alla luce della nota informativa numero 6 dello scorso 2 agosto ricevuta dall’UNPLI Nazionale e diramata a tutte le Pro Loco consociate.

Il commento

Il presidente Antonino La Spina afferma:” “Siamo altresì consapevoli che le norme in vigore in materia di contenimento del contagio non lasciano altre possibilità per le manifestazioni che possano creare assembramenti e quindi rinunciare agli spettacoli pirotecnici, alle manifesazioni che consentano alle persone di accalcarsi, ai giochi in piazza, al punto di ristoro, non dipende da una scelta della Pro Loco, ma dall’obbligo civile e morale di rispettare le norme. Possiamo anche non condividerle, ma dobbiamo rispettarle, pur facendo sentire forte la voce del distinguo e delle tante difficoltà che non possono e non devono fermare le nostre attività nel rispetto di regole certe“. “Sperando in un autunno più generoso ed in sicurezza con la possibilità di programmare eventi, la Pro Loco Padula dà appuntamento sui propri canali social e informativi” conclude Petrizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi contagi a Pagani e Vietri, annullato l’evento Padula in Festa per Carlo V

SalernoToday è in caricamento