Cronaca

Covid nel Salernitano: contagi in cinque comuni, il report dei sindaci

Nuovi positivi a Giffoni Valle Piana, Capaccio, Agropoli, Eboli, Albanella. Le amministrazioni comunali hanno annunciato i nuovi contagi informando la cittadinanza

Nuovi positivi al Covid-19, in provincia di Salerno: contagi registrati a Giffoni Valle Piana, Capaccio, Agropoli, Eboli, Albanella. Le amministrazioni comunali hanno annunciato i nuovi contagi informando la cittadinanza.

Ecco dove

A Giffoni Valle Piana su 23 tamponi si segnalano 3 positività. Si registrano 2 guarigioni. Sono 19 i positivi presenti sul territorio comunale. L'invito alla cittadinanza è di continuare a rispettare le normative vigenti con prudenza e responsabilità per evitare nuovi contagi. Ad Eboli, in base alla documentazione trasmessa dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile, si registrano 8 nuovi positivi. Sono guarite 4 persone. Ad oggi sono in isolamento domiciliare 19 persone positive al Covid. Tre nuovi positivi al Covid a Capaccio Paestum. Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, comunica la presenza di 6 nuovi casi positivi. Per quanto riguarda le dosi somministrate, sono 25.754 mentre sono 13.938 le prime dosi, con la percentuale che sale al 64 per cento. In settimana riprenderanno le somministrazioni: il 26 e 27 agosto sono in programma i richiami. Speriamo di arrivare presto ad una percentuale di vaccinati maggiore in modo da affrontare l'autunno con maggiore tranquillità. Ad Albanella, infine, sono 7 le persone al momento positive, 12 quelle in isolamento per contatto. I casi sono in aumento e localizzati in tutto il territorio comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nel Salernitano: contagi in cinque comuni, il report dei sindaci

SalernoToday è in caricamento