rotate-mobile
Cronaca Pagani

Covid-19, nuovi positivi nel Salernitano: boom di contagi a Pagani

Trentasette nuovi positivi nell'Agro, altri tre a Campagna a sette ad Eboli. I sindaci, nei bollettini quotidiani, invitano al rispetto dei protocolli sanitari. Appello per la restituzione delle bombole d'ossigeno non più utilizzate

Si registrano 37 nuovi positivi al Covid-19, a Pagani; i guariti sono 17. Il bollettino diffuso nell'Agro riporta anche il dato che riguarda tutti i positivi, dall'inizio della pandemia: sono 443. Si invitano i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno di contattare le farmacie ove le hanno ritirate per concordare la restituzione al fine di ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno. La sede di Papa Charlie è sempre attiva 24 ore su 24 allo 0815155757 per fornire informazioni e supporto alla Comunità e famiglie in isolamento, con l'attività di sostegno e consegna di generi di prima necessità a domicilio.

Gli altri contagi

A Campagna risultano guarite 10 persone (negativizzate). Inoltre, l’Asl e la Regione Campania hanno dato comunicazione di 3 nuovi casi. Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 57. Di questi 57 casi, 42 si sono sviluppati all’interno di 17 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). Ad Eboli, in base alla documentazione trasmessa dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile, fino al 30 marzo il numero complessivo dei casi positivi SARS CoV2 è 1875. il numero dei decessi è 35. Il numero dei nuovi positivi: 7. Le nuove guarigioni:17. Ci sono 145 persone in isolamento domiciliare. A Battipaglia, ad oggi, sono 2063 i cittadini risultati contagiati al Covid, 1768 persone guarite, 29 le decedute, 266 persone attualmente positive al Covid, 259 di esse in isolamento domiciliare, 7 ricoverate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, nuovi positivi nel Salernitano: boom di contagi a Pagani

SalernoToday è in caricamento