Covid-19: 46 nuovi casi nel salernitano, contagiata una bimba a Baronissi

Non migliore, la situazione a Napoli dove addirittura i contagi sono stati 448 nelle ultime 24 ore, nè a Caserta che ha registrato 112 nuovi casi

Salgono, i contagi nel salernitano: oggi, 8 ottobre, secondo i dati del MInistero della Salute, risultano 46 i nuovi positivi nella nostra provincia che ne ha registrati complessivamente 1.769. Non migliore, la situazione a Napoli dove addirittura i contagi sono stati 448 nelle ultime 24 ore, nè a Caserta che ha registrato 112 nuovi casi, mentre ad Avellino 55 i positivi e a Benevento 20.

Il nuovo contagio

Intanto, continua l'elaborazione dei risultati dei tamponi somministrati a Baronissi: l’Asl comunica l’esito di quelli processati a 35 cittadini rientranti in via diretta o indiretta nei contatti della palestra Tempio Shaolin.  "Purtroppo una bimba è risultata positiva - ha detto il sindaco Gianfranco Valiante -  S.F. (anno 2009), frequenta la classe I D della scuola media di Baronissi (già chiusa precauzionalmente con ordinanza sindacale). S.F. sta benissimo, con la propria famiglia è in isolamento domiciliare". I tamponi processati agli altri 34 concittadini tutti negativi.  Ventuno, dunque, i cittadini di Baronissi al momento contagiati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Angri, tonnellata di hashish nascosta sotto ponte autostrada: camionista condannato

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

Torna su
SalernoToday è in caricamento