rotate-mobile
Cronaca

Covid tra i banchi: lezioni sospese in altre scuole di 4 comuni salernitani, l'appello dei genitori Sì Dad

A Salerno città, San Gregorio, San Severino e Colliano sono stati comunicati nuovi contagi a scuola

Senza sosta, le ordinanze per la chiusura delle scuole, nel salernitano. Il 26 e 27 febbraio, per iniziare, anche a Colliano resta chiuso il plesso di Coppe per via di un alunno positivo della primaria. Intanto, a San Gregorio Magno, è risultata contagiata una insegnante della secondaria di primo grado: fino a sabato, dunque, lezioni presenza sospese presso la scuola media e la elementare di piazza Aldo Moro.

Positività al De Sanctis e in una scuola a Ciorani

Scuole chiuse a Capaccio

Ancora, a Mercato San Severino, è risultata positiva una  docente della Centrale della scuola “San Tommaso d’Aquino”: il sindaco ha disposto la sanificazione e quindi la chiusura del plesso per domani. Ed è stata resa nota anche una nuova positività al Covid nella scuola Torrione Alto: al via la ricostruzione della catena dei contatti.

La nota dei genitori Salerno Sì DAD

Vista la posizione di contrarietà alla DAD attribuita al Ministro per gli Affari Regionali Maria Stella Gelmini, centinaia di padri e madri del Gruppo Fb “Genitori Salerno SÌ DAD”, allarmati dall’evidente peggioramento del quadro pandemico e dai gravi casi di contagio tra gli adolescenti, hanno espresso la richiesta di riattivazione della DIdattica a Distanza sulla pagina FB del Ministro, scrivendo il messaggio: “SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO IN DAD SUBITO”, a commento del post del Ministro che informava dell’incontro con i Presidenti di Regione in vista del prossimo DPCM.

Scuole chiuse a Pellezzano e Vietri

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid tra i banchi: lezioni sospese in altre scuole di 4 comuni salernitani, l'appello dei genitori Sì Dad

SalernoToday è in caricamento