rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Covid-19, nuovi contagi nelle scuole di Agropoli: altri casi in due comuni

Al termine delle verifiche fatte sui contatti del personale e dei bambini della scuola “Cafarelli” risultati positivi nei giorni scorsi, i casi Covid sono ulteriormente aumentati. Ad oggi registriamo un nuovo contagio anche presso la scuola “Rossi Vairo”

Salgono i contagi tra i banchi di scuola ad Agropoli. Al termine delle verifiche fatte sui contatti del personale e dei bambini della scuola “Cafarelli” risultati positivi nei giorni scorsi, i casi Covid sono ulteriormente aumentati. Ad oggi registriamo un nuovo contagio anche presso la scuola “Rossi Vairo”. I nuovi positivi sono 24 (totali 49).

L’avviso 

Il sindaco Adamo Coppola spiega: “In queste ore sono stato in stretto contatto con le autorità sanitarie per comprendere l’evolversi della situazione; sabato avevo già disposto la chiusura dell’istituto di località Moio per il 6 e il 7 dicembre. Qualora dovessero esserci ulteriori decisioni ve lo comunicherò tempestivamente – ha sottolineato il primo cittadino – Con i colleghi dell’amministrazione comunale stiamo seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione, attuando tutti i protocolli, nei limiti delle competenze di un Comune”. Infine, l’appello ai suoi concittadini: “Invito la cittadinanza a prestare la massima attenzione, a rispettare rigorosamente le regole anti-contagio e ad informarsi unicamente tramite le comunicazioni del Comune che vengono pubblicate nel momento in cui l'Asl Salerno trasmette i dati ufficiali sull'andamento dei contagi. Voglio rivolgere un pensiero ai bambini che sono risultati positivi al covid negli ultimi giorni. Per fortuna le loro condizioni, al momento, non destano preoccupazione. Questa è la notizia più importante. Auguro a tutti pronta guarigione. Noi saremo vicini alle famiglie in isolamento per qualsiasi esigenza”.

Gli altri comuni

Nuovi casi positivi sono stati rilevati a Bracigliano (1), Maiori (2). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, nuovi contagi nelle scuole di Agropoli: altri casi in due comuni

SalernoToday è in caricamento