rotate-mobile
Cronaca

Allarme Covid tra gli alunni, a Silla di Sassano: scuole chiuse, mensa sospesa

Intanto l'amministrazione comunale, con propri fondi, ha disposto l'effettuazione di tamponi molecolari per gli alunni delle classi prima, terza e quinta elementare del plesso scolastico della frazione Silla

Chiuse le scuole dell'infanzia e la scuola primaria nella frazione Silla di Sassano, dove è stato registrato un aumento di casi di Covid tra gli alunni. Il sindaco Domenico Rubino, con un'ordinanza, ha sospeso anche il servizio mensa per tutte le scuole di ogni ordine e grado . Nel centro agricolo-commerciale del Vallo di Diano attualmente sono oltre venti i casi di positività.

I tamponi

Domani l'amministrazione comunale, con propri fondi, ha disposto l'effettuazione di tamponi molecolari per gli alunni delle classi prima, terza e quinta elementare del plesso scolastico della frazione Silla. Ad effettuarli, sarà un laboratorio  privato di analisi.  La decisione scaturisce dal fatto che gli alunni delle classi seconda e quarta elementare, dopo i casi di positività di diversi scolari, sono stati sottoposti a tamponi molecolari da parte dell’Asl.

Parla il sindaco

"Ci è sembrato quanto mai opportuno far effettuare a tutti gli alunni i tamponi per cercare di tenere sotto controllo la situazione e comunque non mi stancherò mai di ribadire sia l'importanza del rispetto delle regole dell'uso delle mascherine, sia che soltanto con i vaccini possiamo difenderci dal Covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Covid tra gli alunni, a Silla di Sassano: scuole chiuse, mensa sospesa

SalernoToday è in caricamento