Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Baronissi

Salgono i contagi a Baronissi, Valiante avvisa: "Di questo passo, scuola in presenza a rischio"

Il primo cittadino: "Le libere vaccinazioni destinate ai giovani segnano il passo: i convocati non si presentano, gli spontanei sono pochissimi malgrado la efficace disponibilità dell’organizzazione presso l’hub vaccinale di via Ferreria"

Sale a 17 il numero dei contagi a Baronissi: ancora 4 casi sono stati registrati nel comune della Valle dell'Irno, come rende noto il sindaco Gianfranco Valiante. "Si tratta in massima parte giovanissimi. - dice il primo cittadino - Intanto le libere vaccinazioni destinate ai giovani segnano il passo:  i convocati non si presentano, gli spontanei sono pochissimi malgrado la efficace disponibilità dell’organizzazione presso l’hub vaccinale di via Ferreria.  E’ evidente che il rischio di contrarre il Covid, con la pericolosità della variante Delta, rimane alto per i nostri ragazzi e per tutta la rete delle loro relazioni, ad esempio i nonni e i fratellini piccoli". 

L'appello di Valiante e l'avviso sulla Scuola

L’emergenza è ancora tutta qui: abbiamo più che mai bisogno di massima responsabilità e di una forte sinergia fra la popolazione, le istituzioni e la rete di associazioni presenti sul territorio.

Tutti siamo chiamati ad estrema  responsabilità anche in vista dell’ormai imminente avvio dell’anno scolastico. E' opinione diffusa che sia necessario da subito tornare alla scuola in presenza, senza dimenticare che per i più piccoli, al momento impossibilitati a vaccinarsi, sarebbe devastante perdere un altro anno di scuola dell’infanzia o di scuola primaria.  Emerga il dovere della responsabilità e il senso di comunità per tutti!
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono i contagi a Baronissi, Valiante avvisa: "Di questo passo, scuola in presenza a rischio"

SalernoToday è in caricamento