rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nocera Superiore

Aumentano i contagi a Bracigliano, chiusi gli uffici a Nocera. Positività nel settore giovanile della Salernitana

I sindaci corrono ai ripari con appelli e ordinanze rivolti alla popolazione al fine di contenere il contagio

Crescono i contagi a Bracigliano: 314 i positivi attualmente. "Non risultano nuovi guariti rispetto al precedente aggiornamento. La competente ASL, in questo caso, ci ha comunicato la positività di altri 4 nostri concittadini dei quali non sono autorizzato a fornire le generalità. - ha detto il sindaco Antonio Rescigno - Al momento gli attualmente positivi sono 15, purtroppo in aumento rispetto al precedente aggiornamento. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Giungano a tutti gli auguri di una pronta e sana guarigione".

Il bollettino regionale

L'appello

Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L'unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto.

Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza raccomandata. 

Il provvedimento a Nocera

E' stato adottato, oggi, un provvedimento di chiusura al pubblico degli uffici da lunedì 8 a domenica 14 marzo al fine di contenere il contagio da Covid-19.  La Polizia Locale ha disposto un servizio di monitoraggio e pattugliamento del territorio ancora più intenso per vigilare sul rispetto delle regole.  "Ricordo che restano chiusi, come da Ordinanza già prorogata giorni fa, parchi e ville comunali per evitare assembramenti. - ha detto il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano - Occorre responsabilità nei comportamenti, prudenza ed estrema cautela, limitare al minimo i contatti interpersonali". 

Il caso nel calcio

Contagio anche in casa granata: a seguito di un caso di positività, la gara del campionato Primavera 2 Salernitana-Cosenza è stata rinviata. A comunicarlo, l'US Salernitana 1919.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i contagi a Bracigliano, chiusi gli uffici a Nocera. Positività nel settore giovanile della Salernitana

SalernoToday è in caricamento