rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Contagi in Comune a Giffoni: uffici chiusi, i dati sul Covid a Bracigliano

Il sindaco Giuliano: "Nella giornata di martedì sono emerse alcune positività ai tamponi rapidi riscontrate al personale comunale. Contestualmente, mi sono immediatamente attivato con l’ausilio dell’Asl per effettuare sui soggetti risultati positivi il tampone molecolare"

Comune di Giffoni Valle Piana chiuso fino a lunedì, causa Covid: lo ha annunciato il sindaco Antonio Giuliano. "Il sottoscritto, così come tutti i dipendenti comunali, è in regime di isolamento fiduciario. - ha fatto sapere  - Una decisione fondamentale per tutelare le nostre famiglie ma soprattutto l’intera popolazione, seguendo la prassi e soprattutto rispettando i protocolli in tema di positività riscontrate. Nella giornata di martedì sono emerse alcune positività ai tamponi rapidi riscontrate al personale comunale. Contestualmente, mi sono immediatamente attivato con l’ausilio dell’Asl per effettuare sui soggetti risultati positivi il tampone molecolare".  

Da qui, la scelta di sospendere le attività fino a lunedì, così da permettere a tutti i dipendenti comunali di poter effettuare il tampone molecolare e avere chiara la situazione. "Lo screening è in corso, pertanto nel report quotidiano eventuali positività verranno evidenziate verosimilmente da oggi, quando verranno processati i vari esami. - ha concluso - Sono in stretto contatto con il Dipartimento di Prevenzione Collettiva che sta monitorando la situazione".

La precisazione del primo cittadino

Una piccola nota per tranquillizzare la popolazione, l’intera Città e soprattutto chi non ha perso occasione per accanirsi contro il sottoscritto in un momento non facile per diverse famiglie. Nonostante questo pit-stop, continuerò a lavorare senza sosta per non fermare la nostra azione amministrativa.

I dati a Bracigliano

Intanto, altri 5 guariti in più a Bracigliano: al momento gli attualmente positivi sono 14, stesso numero rispetto al precedente aggiornamento. "Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione", ha detto il sindaco Antonio Rescigno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in Comune a Giffoni: uffici chiusi, i dati sul Covid a Bracigliano

SalernoToday è in caricamento