rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due positivi dallo screening a Scuola, il sindaco: "Non obblighiamo nessuno, ma se aderite preveniamo"

Sulla zona arancione: "Più saremo attenti e prima ne verremo fuori, altrimenti per i comportamenti, indisciplinati, di alcuni pagheremo tutti, in termini di vite umane e anche di collasso dell'economia"

Ha commentato il dato dello screening in corso nelle scuole di Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli: "Su una popolazione di 1539 tra studenti, dirigenti scolastici, docenti e personale, tracciati in questi giorni, sono stati individuati due positivi grazie allo screening che ho fortemente voluto in accordo con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e in collaborazione con la Fondazione Ebris- ha detto - Si tratta di due alunni che frequentano uno l'Istituto Monterisi e l'altro l'Istituto Don Milani. Mi appello a tutto il mondo della scuola  affinché aderisca a questa imponente campagna di screening".

La precisazione

Il primo cittadino ha anche sottolineato la natura volontaria dell'iniziativa messa in campo dall'amministrazione per il contenimento dei contagi tra i banchi: "Essendo su base volontaria, non obblighiamo ovviamente nessuno, ma più persone si sottoporranno ai tamponi molecolari e maggiormente si potranno individuare i positivi asintomatici e attivare i protocolli per contenere il contagio".

L'appello alla comunità per la zona arancione


Da domani la nostra regione torna in zona arancione. Non possiamo pensare che il peggio sia passato. Il virus è ancora in circolazione. È necessario essere responsabili, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento.

Più saremo attenti e prima ne verremo fuori, altrimenti per i comportamenti, indisciplinati, di alcuni pagheremo tutti, in termini di vite umane e anche di collasso dell'economia.
 

Positività in una ludoteca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due positivi dallo screening a Scuola, il sindaco: "Non obblighiamo nessuno, ma se aderite preveniamo"

SalernoToday è in caricamento