rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Covid killer, altri 8 decessi nel salernitano: dramma familiare a Scafati e nuovi contagi in 5 comuni

In particolare, ad Oliveto Citra, San Cipriano, Orria, Capaccio altre persone positive hanno perso la vita ieri

Il Covid-19 continua a mietere vittime nel nostro territorio. In particolare, ad Oliveto Citra è deceduta una cittadina risultata positiva, "una nonna, uno di quei pilastri che sostengono la nostra comunità", hanno commentato dal Comune che conta 13 attuali contagiati. Intanto, a Capaccio, oltre i 6 nuovi positivi e i 6 nuovi guariti, purtroppo, anche 2 cittadini deceduti, ieri. Come riporta Ondanews, poi, a Orria un’anziana ha perso la vita in casa sua nella frazione di Casina Lebano a seguito del contagio. Non solo: a San Cipriano Picentino altri 2 decessi per Covid. "A nome di tutta la cittadinanza esprimiamo le più sentite condoglianze a due famiglie del territorio, la famiglia Barra ed Alfano, che a causa del Covid hanno perso due importanti pilastri", hanno scritto dall'amministrazione che ha reso noto anche del riscontro di tre nuovi positivi.

Il dramma a Scafati

Sono stati stroncati dal Covid, a poche ore di distanza, anche due coniugi di Scafati. I due coniugi avrebbero contratto il virus in ambito familiare: purtroppo si sono spenti a poche ore uno dall'altra. A risultare positivo, anche il loro figlio diversamente abile, attualmente ricoverato ad Agropoli.

I dati nel salernitano

I nuovi casi

Intanto, lievitano i contagi nel resto della provincia: ad Angri ben 26 nuovi positivi e 8 nuovi guariti. "Resta troppo alto il numero dei contagi nel nostro comune, una settimana nera sulla scia di un incremento generalizzato dei casi. La Campania in zona arancione è la prova che i timori espressi nelle ultime due settimane sono del tutto fondati", ha commentato il sindaco Cosimo Ferraioli. Inoltre, 5 positivi e 4 guariti a Baronissi ed una coppia di ultrasettantenni contagiata a Montano Antilia, precisamente ad Abatemarco. Infine,  5 nuovi casi (di cui 4 appartenenti alla stessa famiglia) a Campagna e altri 2 ad Eboli, registrati nella serata di ieri.

Il bollettino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid killer, altri 8 decessi nel salernitano: dramma familiare a Scafati e nuovi contagi in 5 comuni

SalernoToday è in caricamento