menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: 573 nuovi casi nel salernitano, i dati ministeriali

Intanto, il sindaco di Corbara annuncia: "Se il Governo non dovesse chiudere come annunciato, il nostro comune sarà comunque zona rossa"

Lievitano i contagi nel salernitano: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 573 positivi sugli 11.750 complessivi. Di seguito, i dati sui contagi a livello provinciali del Ministero della Salute:

Napoli: 64.346 (2350)

Caserta: 19.201 (606)

Salerno: 11.750 (573)

Avellino: 5.097 (78)

Benevento: 1.665 (90)

Il bollettino regionale

Corbara

"Da contatti dell’ultimo minuto con l’unità di crisi della regione Campania ci è stato assicurato che debba essere imminente il decreto che qualifica la regione Campania zona rossa ai fini Covid.

Ove mai anche questa volta il governo decidesse di rinviare questa misura ho anticipato ai miei interlocutori, ricevendone l’assoluta condivisione, che sarò io nelle prossime ore ad assumermi la responsabilità di chiudere l’intero paese in quanto l’evoluzione numerica dell’epidemia non mi lascia altra scelta".

Lo ha annunciato il sindaco di Corbara: "Interi nuclei familiari sono contagiati e l’effetto a catena non diminuisce, pertanto sicuro della comprensione di tutti e dispiaciuto per le conseguenze anche economiche di questa scelta sono pronto a ad assumermi la necessaria responsabilità", ha concluso.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Bonus affitto 2021: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento