rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellizzi

Covid-19: allarme in un'azienda a Bellizzi, nuovi casi a Oliveto e Capaccio, guarito il sindaco di Cetara

Il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe: "La piccola impennata si è avuto per un focolaio scoppiato in una nostra azienda cittadina. La situazione è sotto controllo, nella ricostruzione della catena sono stati tutti sottoposti in quarantena"

Aumentano i casi da Covid-19 a Bellizzi che oggi già si è svegliata con la triste notizia della scomparsa di Padre Bruno. "Con gli ultimi dati aggiornati a ieri sera dalla piattaforma gestita dalla protezione civile regionale e Asl, abbiamo nella nostra comunità circa 90 casi positivi da covid19. - ha detto il sindaco Mimmo Volpe-  Circa il 90% sono tutti asintomatici. Oltre 40 nostri concittadini sono completamente guariti e 5 si sono negativizzati. La piccola impennata si è avuto per un focolaio scoppiato in una nostra azienda cittadina. La situazione è sotto controllo, nella ricostruzione della catena sono stati tutti sottoposti in quarantena fiduciaria e lo stabilimento sotto osservazione con una igienizzazione di tutto lo stabile da parte dell'autorità sanitaria. Nel contempo facciamo i nostri auguri di una immediata guarigione a tutti". 

I casi

Nuovo contagio registrato ad Oliveto Citra dove attualmente si contano 24 positivi. Ancora, di ieri 3 nuovi casi di contagio a Capaccio, dove i contagiati risultano ad oggi 70, con 152 persone in isolamento domiciliare e 56 guariti totali. Una buona notizia, infine, per il sindaco di Cetara, Roberto Della Monica, guarito dopo 23 giorni dal Covid.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: allarme in un'azienda a Bellizzi, nuovi casi a Oliveto e Capaccio, guarito il sindaco di Cetara

SalernoToday è in caricamento