Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Covid-19: allarme in un'azienda a Bellizzi, nuovi casi a Oliveto e Capaccio, guarito il sindaco di Cetara

Il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe: "La piccola impennata si è avuto per un focolaio scoppiato in una nostra azienda cittadina. La situazione è sotto controllo, nella ricostruzione della catena sono stati tutti sottoposti in quarantena"

Aumentano i casi da Covid-19 a Bellizzi che oggi già si è svegliata con la triste notizia della scomparsa di Padre Bruno. "Con gli ultimi dati aggiornati a ieri sera dalla piattaforma gestita dalla protezione civile regionale e Asl, abbiamo nella nostra comunità circa 90 casi positivi da covid19. - ha detto il sindaco Mimmo Volpe-  Circa il 90% sono tutti asintomatici. Oltre 40 nostri concittadini sono completamente guariti e 5 si sono negativizzati. La piccola impennata si è avuto per un focolaio scoppiato in una nostra azienda cittadina. La situazione è sotto controllo, nella ricostruzione della catena sono stati tutti sottoposti in quarantena fiduciaria e lo stabilimento sotto osservazione con una igienizzazione di tutto lo stabile da parte dell'autorità sanitaria. Nel contempo facciamo i nostri auguri di una immediata guarigione a tutti". 

I casi

Nuovo contagio registrato ad Oliveto Citra dove attualmente si contano 24 positivi. Ancora, di ieri 3 nuovi casi di contagio a Capaccio, dove i contagiati risultano ad oggi 70, con 152 persone in isolamento domiciliare e 56 guariti totali. Una buona notizia, infine, per il sindaco di Cetara, Roberto Della Monica, guarito dopo 23 giorni dal Covid.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: allarme in un'azienda a Bellizzi, nuovi casi a Oliveto e Capaccio, guarito il sindaco di Cetara

SalernoToday è in caricamento