menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: decesso a Eboli e nuovi contagi in quattro comuni, guarito il sindaco di Angri

Ferraioli: "Il mio pensiero, oggi, è unicamente rivolto a coloro che stanno ancora combattendo contro il virus"

E' stato registrato un nuovo decesso, purtroppo, nel salernitano, precisamente ad Eboli, dove oggi sono 21 i nuovi positivi e 4 i guariti. Altri contagi, intanto, a Fisciano: due i cittadini risultati positivi al Covid-19. Si tratta di un residente presso la frazione Lancusi e familiare di un caso positivo rilevato precedentemente e di una donna residente della frazione Lancusi ed appartenente al nucleo familiare di un caso riscontrato nei giorni scorsi. "Per entrambi sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. - ha fatto sapere il sindaco Vincenzo Sessa-  Registriamo, contestualmente la guarigione di 6 cittadini". A Campagna ci sono stati 5 nuovi casi mentre sono 20 i nuovi contagi a Pagani che conta ben 763 positivi attuali.

Il bollettino

La buona notizia

Non manca una buona notizia che arriva da Angri dove il sindaco, Cosimo Ferraioli, è guarito dal Covid. Ad annunciarlo sui social, lo stesso primo cittadino: "Sono molto felice di comunicarvi che l’ultimo tampone a cui mi sono sottoposto è risultato negativo. Sono ufficialmente guarito dal covid-19 e non vedo l’ora che questo esito venga comunicato anche a tutti i nostri concittadini ancora positivi. - ha detto -  Il mio pensiero, oggi, è unicamente rivolto a coloro che stanno ancora combattendo contro il virus. Occorre tanta forza e pazienza, e soprattutto tanta speranza che, purtroppo, spesso viene a mancare. 
Sono vicino a voi tutti, lo ero prima della positività, e lo sono ancora di più ora che ho attraversato lo stesso disagio. Abbiate fiducia. Un ringraziamento infine a tutti Voi, miei concittadini, che mi siete stati accanto in ogni momento della giornata con messaggi e telefonate. Il vostro affetto è stata una medicina altrettanto utile a superare questo momento". Da lunedì Ferraioli riprenderà a pieno le sue funzioni presso la Casa Comunale. Sempre ad Angri, ci sono stati due nuovi contagiati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento