Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Covid-19: nuovi contagi nel salernitano, boom di casi tra ragazzini in un comune

Il sindaco di Sapri: "I nuclei familiari con figli dai 13 ai 19 anni inviino nella giornata del 7 agosto, all’indirizzo mail poliziamunicipale@comune.sapri.sa.it, la richiesta di somministrazione di tampone gratuito indicando i propri dati anagrafici e un recapito telefonico"

Salgono ancora, i contagi nel salernitano. In particolare, a Sapri, dove si registrano 3 nuovi casi, il sindaco Antonio Gentile ha espresso la sua preoccupazione per il rialzo dei numeri. "Considerato che la maggioranza dei positivi degli ultimi giorni ha un’età compresa tra i 13 e i 19 anni ho chiesto al Dipartimento Prevenzione ASL DS 71, che ringrazio per aver accolto immediatamente la richiesta, di promuovere una campagna di screening gratuito per questa fascia d’età al fine di velocizzare le operazioni di tracciamento. - ha detto il primo cittadino -  Invito, pertanto, i nuclei familiari con figli dai 13 ai 19 anni ad inviare nella giornata di domani 7 agosto all’indirizzo mail poliziamunicipale@comune.sapri.sa.it la richiesta di somministrazione di tampone gratuito indicando i propri dati anagrafici e un recapito telefonico. La campagna di screening si terrà a Sapri e inizierà lunedì 9 agosto. I richiedenti saranno convocati dal Dipartimento Prevenzione ASL per la somministrazione del tampone".

I casi

Intanto, altri 3 nuovi contagi a Pontecagnano e un nuovo caso a San Gregorio, mentre a Cava circa 40 i positivi attuali. Lo sa bene la Croce Rossa Italiana locale che ha ripreso le sue attività nell'ambito dell'emergenza epidemiologica: "Abbiamo purtroppo, ripreso le attività Covid, che si sono andate ad affiancare alle attività quotidiane già in essere. - scrivono i volontari su Facebook -  E si, un coniglietto rosa e uno bianco, ieri hanno trasferito, in sicurezza, una paziente Covid positiva in una struttura fuori provincia, per una TAC toracica. Qualcuno ha sorriso nel vedere quel coniglietto rosa e quel coniglietto bianco sotto il sole cocente di agosto.  Il nostro sorriso, quello che usiamo per affrontare tutto ciò che quotidianamente ci vede impegnati, sappiamo essere molto contagioso", hanno concluso.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi contagi nel salernitano, boom di casi tra ragazzini in un comune

SalernoToday è in caricamento