rotate-mobile
Cronaca Angri

Covid killer: altri due decessi e nuovi contagi in 9 comuni

A perdere la vita, oltre al barista di Scafati e alla vittima di Baronissi, anche una donna di Angri e una persona di Vietri

Il Covid continua la sua strage nel salernitano. A Vietri, una persona non ha vinto la sua battaglia: "Condoglianze alla famiglia, - ha scritto il sindaco Giovanni De Simone- siamo vicini, come comunità vietrese, in questo momento di grande dolore. Non bisogna abbassare la guardia, so bene che è difficile, le scelte fatte, anche di maggiori restrizioni, sono proprio per evitare il contagio per le persone più deboli che rischiano la vita". E nella cittadina del salernitano oggi è stato registrato anche un nuovo positivo. A esprimere cordoglio per il giovane barista di Scafati ucciso dal virus, intanto, il sindaco Cristoforo Salvati: "Voglio esprimere, a nome dell’intera Amministrazione, vicinanza alla famiglia del giovane barista morto questa mattina dopo aver lottato contro il Covid 19. Un’altra tragedia, una giovane vita stroncata dall’aggressività di questo virus. Le uniche armi che abbiamo per combattere il Covid sono la prevenzione e la vaccinazione. Dobbiamo stare attenti, continuare a rispettare le regole anti contagio altrimenti non ne usciremo". Una donna è deceduta anche ad Angri:  "Una nostra concittadina ci ha purtroppo lasciati oggi proprio a causa del covid. - ha scritto il sindaco Cosimo Ferraioli - Alla famiglia colpita da questo lutto arrivino le mie condoglianze e quelle di tutta la città di Angri, che spero comprenda quanto sia drammatica la situazione". Ben 43 positivi e 9 nuovi guariti intanto, nella cittadina.

Decesso a Baronissi e nuovi contagi

I contagi

Poi, 9 nuovi casi a Castel San Giorgio, 4 a Capaccio  e 3 a Fisciano. In quest'ultimo caso, si tratta del signor Antonio Landi di Penta, Elisa Abagnale di Pozzillo e un'altra cittadina sempre di Pozzillo. Due, inoltre, i guariti come reso noto dal sindaco Vincenzo Sessa. A seguire, la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha reso noto il bollettino: 259  persone attualmente positive al Covid, di cui 254  in isolamento domiciliare e 5 ricoverate. Ancora, 18 nuovi casi a San Valentino Torio con solo due cittadini guariti e 3 nuovi contagi a Siano. Infine, 8 nuovi positivi e 4 guariti ad Eboli e 10 nuovi contagi a Mercato San Severino.

Focolaio ad Atena Lucana

I dati su contagi e vaccini
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid killer: altri due decessi e nuovi contagi in 9 comuni

SalernoToday è in caricamento