rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Minori

Covid in Costiera: 8 nuovi contagiati, chiude un ristorante

Tamponi agli operai di una industria. Il sindaco di Minori si rivolge alla comunità, attraverso un messaggio pubblicato su Facebook: "Guardia alta, prudenza e utilizzo della mascherina". Un nuovo positivo anche a Castel San Giorgio

Il Covid fa di nuovo paura, nel Salernitano. In Costiera Amalfitana, a Minori, sono stati registrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19. Lo ha confermato il sindaco Andrea Reale, che ha anche pubblicato un post su Facebook, chiedendo prudenza alla comunità. Altri tre a Maiori In totale, dunque, 8.

I dettagli
 

Le persone contagiate appartengono a tre nuclei familiari diversi. In quattro casi, si tratta di persone già vaccinate e la circostanza lascia immaginare (approfondimenti in corso, al vaglio dell'Asl) che possa trattarsi di una variante del virus. A scopo prudenziale, gli operai di un'industria di Maiori dovranno sottoporsi al tampone ed a Minori, invece, è stato chiuso un ristorante. Il sindaco Reale ha spiegato: "Si consiglia a tutti, al fine di circoscrivere il più possibile la nascita di eventuali nuovi focolai, di sottoporsi ad un tampone antigenico in presenza di eventuali sintomi simil influenzali. Il COC Comunale ha ripreso l'attività di tracciamento e confida nella massima collaborazione, solo con responsabilità e spirito altruista è possibile circoscrivere il fenomeno e conservare le libertà attuali". A Maiori, invece, altri tre casi positivi: il primo legato al ristorante del centro di Minori che ieri è stato chiuso, il secondo riguarda un giovane non vaccinato e il terzo riguarda una ragazza che sarebbe rientrata da pochi giorni da un viaggio in Grecia con una comitiva di amici. 

Castel San Giorgio


Il Sindaco comunica ai cittadini che la situazione contagi da Covid 19 a Castel San Giorgio al 26 luglio è la seguente: 1 nuovo contagio, 4 persone attualmente positive, 849 persone guarite, 11 morti dall'inizio della pandemia.

Covid ad Olevano sul Tusciano: 6 nuovi positivi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Costiera: 8 nuovi contagiati, chiude un ristorante

SalernoToday è in caricamento