rotate-mobile
Cronaca

Campania in zona gialla e De Luca contro la Lega: "La raccolta firme è stupidaggine"

"Abbiamo bisogno almeno di altri 4-5 mesi se ci mandano i vaccini, che ancora non arrivano in misura adeguata in Campania", ha detto il governatore

"Ci giochiamo l'estate se pensiamo di fare la ricreazione e se non abbiamo comportamenti responsabili. Dobbiamo avere il tempo per immunizzare tutti i nostri concittadini, abbiamo bisogno almeno di altri 4-5 mesi se ci mandano i vaccini, che ancora non arrivano in misura adeguata in Campania". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto stamattina ad un evento all'ospedale Santobono.

I dettagli

"In questi mesi - rimarca il governatore - dobbiamo essere ancora più responsabili, immaginare di andare in giro senza mascherina o di fare assembramenti notturni in maniera totalmente irresponsabile significa essere veramente dei criminali. Mi è capitato di vedere le immagini della serata di avantieri: eravamo ancora in zona arancione, centinaia di giovani senza mascherina assembramenti irresponsabili. Cerchiamo di capirlo fino in fondo, non ci vuole nulla per far riaccendere l'epidemia. Se non ci sarà senso di responsabilità da parte dei cittadini non illudiamoci... noi riavremo il problema. Se avremo comportamenti responsabili e avremo il tempo per completare la vaccinazione credo che avremo la possibilità di uscire dal tunnel".

Contro la Lega

De Luca si è anche espresso a proposito della raccolta firme della Lega contro il coprifuoco. "Una stupidaggine, sono dentro al governo e quindi facciano le loro battaglie lì. La Lega dovrebbe dire come si contrasta l'epidemia nei luoghi di assembramento - continua l'ex sindaco di Salerno - Io per esempio sono per consentire l'apertura dei ristoranti di sera fino 23 e permettere il rientro a casa dei clienti fino alle 23:30, ovviamente avendo ricevuta fiscale da mostrare in caso di controlli. L'esplosione del contagio è nella movida incontrollata con migliaia di persone senza mascherine che diffondono il virus".

De Luca ospite di Fazio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania in zona gialla e De Luca contro la Lega: "La raccolta firme è stupidaggine"

SalernoToday è in caricamento