Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Covid-19: nuovo decesso e altri contagi nel salernitano, completate intanto le vaccinazioni all'Unisa

Si è spento l'ex consigliere comunale Arturo Lepore, positivo al Covid, ricoverato all'ospedale Da Procida

Ennesimo decesso nel nostro territorio. Si è spento Arturo Lepore, positivo al Covid, ricoverato all'ospedale Da Procida. L'uomo, già consigliere comunale a Buccino, era amato e stimato da tutti. Un fiume in piena, i messaggi di cordoglio su Facebook.

Il bollettino regionale

Preoccupazione a Novi Velia

Intanto, a Novi Velia, uno degli ospiti della casa riposo è ricoverato in ospedale in quanto contagiato. Al via lo screening, per verificare eventuali nuovi positivi nella struttura, scongiurando possibili focolai.

Gli altri casi

A Praiano, poi, 6 i nuovi contagi  e 3 i positivi a Fisciano, precisamente due residenti a Penta ed appartenenti allo stesso nucleo familiare ed uno a Lancusi. Infine, due casi nuovi anche a Pellezzano, precisamente un residente a Capezzano ed un minore in età non scolastica e due anche a Siano.

Allarme nelle carceri

Le vaccinazioni

E' stata completata oggi la vaccinazione degli studenti del III, IV, V e VI anno di Medicina, Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, di tutti gli studenti delle Professioni sanitarie e di tutti i dottorandi, borsisti e specializzandi del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell'Università di Salerno, che sono tenuti a svolgere attività di tirocinio pratico-ospedaliero presso l'A.O.U. "Ruggi d'Aragona". Con la copertura vaccinale raggiunta oggi, attraverso le circa 700 dosi somministrate, “si può prevedere per loro - ha detto il Direttore del Dipartimento, professor Carmine Vecchione – la ripresa delle attività didattiche e di tirocinio in presenza già tra un mese, tempo necessario alla completa formazione delle difese immunitarie specifiche. Un plauso anche alla dottoressa Rosa Oro per aver organizzato la giornata odierna”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovo decesso e altri contagi nel salernitano, completate intanto le vaccinazioni all'Unisa
SalernoToday è in caricamento