Cronaca

Caos al Pronto Soccorso di Scafati: si dimette il responsabile Rino Pauciulo

Da tempo il medico chiedeva alla direzione sanitaria dell'Asl Salerno e del Dea di Nocera di interessarsi delle problematiche riguardanti il reparto di primo accesso per gli ammalati contagiati dal Covid

L'emergenza sanitaria sta provocando, nuovamente, caos e disagi negli ospedali dell'Agro nocerino sarnese. Una situazione pesante che, nelle ultime ore, ha portato alle dimissioni del dottore Rino Pauciulo, ormai ex responsabile del pronto soccorso del nosocomio "Mauro Scarlato" di Scafati. 

Il caso

Da tempo il dottore Pauciulo chiedeva alla direzione sanitaria dell'Asl Salerno e del Dea di Nocera di interessarsi delle problematiche riguardanti il reparto di primo accesso per gli ammalati contagiati dal Covid. Ma, nonostante i ripetuti solleciti, non ha ricevuto alcuna risposta dai vertici della sanità salernitana. Ancora ieri code di ambulanze e posti esauriti. Stessa immagine anche all'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore. 

La reazione

Il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia Marco Iaquinandi: “Le dimissioni del dottor Rino Pauciulo, responsabile covid hospital di Scafati, sono la dimostrazione di uno stress e sbando del personale sanitario che dopo un anno di pandemia non riescono più a reggere rispetto alle inefficienze strutturali del sistema sanitario locale. Nell’esprimere piena solidarietà a medici ed infermieri ribadisco la necessità di istituire punti vaccinali sul territorio. Molti comuni hanno dato la loro disponibilità ma manca il personale sanitario per attivarli. Occorre accelerare per potenziare la campagna vaccinale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al Pronto Soccorso di Scafati: si dimette il responsabile Rino Pauciulo

SalernoToday è in caricamento