rotate-mobile
Cronaca

Esame di maturità, parte lo screening per docenti e personale scolastico

Sono stati allestiti check point in tutte le province. A Salerno presso la Clinica Salus di Battipaglia, presso il Palazingaro di Sala Consilina, presso lo stadio Arechi di Salerno e nel complesso fieristico di Vallo della Lucania

E' partito questa mattina, martedì 9 giugno, il piano "Scuole Sicure" varato dalla Regione Campania e dall’Unità di crisi regionale, e attuato con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, per l’esecuzione, che avviene su base volontaria, dei tamponi rinofaringei a tutto il personale scolastico impegnato negli Esami di Stato che a breve avranno inizio sul territorio regionale. "Sottoporre a tampone, su base volontaria, i componenti delle commissioni degli esami di maturità e il personale della scuola, è una iniziativa unica in Italia - ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca - e ha l'obiettivo di dare serenità alle famiglie, ai docenti e al personale. Un segno ulteriore di attenzione al mondo della scuola nell'ottica della sicurezza".

I dettagli

Sono stati allestiti check point in tutte le province. A Salerno presso la Clinica Salus di Battipaglia, presso il Palazingaro di Sala Consilina, presso lo stadio Arechi di Salerno e nel complesso fieristico di Vallo della Lucania. E' stato impiegato personale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e delle Asl di riferimento. Nelle strutture seguite dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, solo nella prima parte della giornata di prelievi sono stati sottoposti a screening circa 2000 tra dirigenti scolastici, personale docente e personale non docente, ma i prelievi andranno avanti fino alle ore 20 e proseguiranno fino al prossimo 14 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame di maturità, parte lo screening per docenti e personale scolastico

SalernoToday è in caricamento