rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Covid a Mercato San Severino, Pugliano, Agropoli, Giffoni Sei Casali e Teggiano: il report dei sindaci

Contagi anche a Castellabate, Pagani, Siano. A Mercato San Severino, assessore positivo al Covid: disposta la sanificazione del Comune. Potenziato anche il servizio Usca a Sarno

Il Covid non arretra ed in queste ore i sindaci sono impegnati nella diffusione dei bollettini d'informazione alle proprie comunità. A Montecorvino Pugliano, il sindaco Chiola ha fornito i dati relativi ai nuovi contagi ed ai guariti. I nuovi positivi sono 8, sul totale di 51. Dall'1 novembre, 30 guariti e 1 deceduto, invece, dall'inizio della pandemia. A Mercato San Severino, il sindaco Antonio Somma ha fornito il report. In alcuni casi - autorizzato dai cittadini - ha fornito anche le generalità dei contagiati. L'assessore Erminio Della Corte è positivo al Coronavirus: disposta la sanificazione straordinaria dell'intero edificio comunale, a Palazzo Vanvitelli. A Siano, il sindaco Giorgio Marchese fornisce il bollettino: "Un nuovo positivo - scrive - i nuovi guariti sono 3 e quelli totali, dall'inizio della pandemia, 73. Ci sono 109 persone in isolamento domiciliare, 4 ospedalizzati. I positivi in totale sono dunque 113. Due le persone decedute dall'inizio dell'emergenza sanitaria". A Pagani, 6 nuovi casi di Covid e il totale è aggiornato a quota 691.

Picentini

Insieme a Montecorvino Pugliano, arrivano aggiornamenti anche da Giffoni Sei Casali. Il report è affidato al sindaco Francesco Munno: "Due nuovi positivi, 55 casi in totale, 18 dei quali ricoverati in Rsa. Due persone sono guarite".

Contagi nel Salernitano: i dati ministeriali

I dettagli

"A Mercato San Severino - ha scritto attraverso un post su Facebook - ci sono altri 13 positivi: Erminio Della Corte residente nella frazione Piazza del Galdo; i coniugi Giuseppina Grimaldi e Bartolo Gaeta, residenti nella frazione Ciorani; Rosario Cavaliere residente nella frazione Ciorani; due concittadini residenti al Capoluogo; una concittadina e 2 concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti nella frazione Curteri; un'altra donna residente nella frazione Curteri; due persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti nella frazione Sant’Angelo; una giovane concittadina residente nella frazione San Vincenzo". Sono tutti in isolamento domiciliare.

Cilento

Ad Agropoli, ecco il bolletino comunicato dal sindaco Adamo Coppola: "Ho ricevuto novità dall'Asl in merito a 4 nuovi casi di positività al Covid-19, in parte legati a precedenti catene di contatti e in parte a situazioni nuove. Nel contempo ci sono anche 5 guarigioni. Quindi gli attuali positivi sono 52, mentre i guariti, dall'inizio della seconda fase della pandemia, sono 62". A Castellabate, 7 nuovi casi positivi. "Si tratta - chiarisce l'amministrazione comunale - di un nuovo positivo asintomatico, per il quale è stata ricostruita la rete dei contatti già tutti in isolamento. Altri 4 casi sono tutti contatti diretti di un nostro concittadino risultato positivo alcuni giorni fa, così come altri 2 casi facenti parte del nucleo familiare di un altro caso segnalato giorni fa. In totale, 7 nuovi positivi, 24 guariti. Totale positivi: 21".
 

Vallo di Diano

A Teggiano, al momento, sono 70 i cittadini che risultano positivi al Covid. In totale, ci sono 149 persone in isolamento. Sono 15, invece, i guariti.
 

Il bollettino della Regione: dati forniti dall'Unità di Crisi

Usca

A Sarno, l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Canfora ha donato nei giorni scorsi un ecografo portatile ai medici dell'Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) che permetterà di monitorare i pazienti contagiati dal virus direttamente a domicilio, consentendo così di stabilire subito le reali condizioni del soggetto e decidere sulla opportunità o meno di ricoverarlo in ospedale. L’Usca sarà presente con personale Asl e servirà a monitorare i pazienti sia asintomatici che sintomatici disposti in isolamento domiciliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Mercato San Severino, Pugliano, Agropoli, Giffoni Sei Casali e Teggiano: il report dei sindaci

SalernoToday è in caricamento