rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: 15° vittima a Baronissi e altri contagi in 9 comuni salernitani

Intanto, il presidente del consiglio comunale di Pagani ha scritto al Prefetto per chiedere l'intervento dell'Esercito al fine di garantire il rispetto delle norme anti-Covid

Nuova vittima del Covid, nel salernitano. E' deceduto un altro cittadino di Baronissi, di settantotto anni, ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.  "Ancora un lutto, la quindicesima vittima in città, ancora dolore. - ha detto il sindaco Gianfranco Valiante- Ci stringiamo alla famiglia a cui formuliamo le più affettuose condoglianze".

I contagi

Lievitano, intanto, i contagi nel nostro territorio. A Fisciano 5 i nuovi casi: positivi, Welgamage Upul Mahesh Sanjeewa Per residente in località Cervito, una cittadina della frazione Penta, una residente della frazione Lancusi, un altro residente di Penta e una cittadina della frazione Lancusi e familiare di un caso già rilevato nei giorni scorsi. Ad Angri, oggi, 27 positivi e 17 nuovi guariti.  "Spero che la richiesta di un Hub all’ospedale di Nocera Inferiore venga accolta dal Presidente della Regione Campania e dal Direttore Generale dell’ASL, affinché si decongestioni la situazione dei ricoveri che oramai è allo stremo. - ha ribadito il sindaco Cosimo Ferraioli - Siamo nel pieno della terza ondata, e negli ultimi giorni ho notato con piacere che i cittadini stanno rispondendo in maniera adeguata. Non molliamo proprio ora". Ancora, nuova positività a Caggiano: riguarda una cittadina completamente asintomatica. "Inoltre registriamo anche un positivo residente in un altro comune ma domiciliato a Caggiano. Attualmente sono 13 i contagiati al Covid-19 nel nostro comune", fanno sapere dall'amministrazione. A Monte San Giacomo, invece, i casi accertati sono attualmente 10, mentre a Teggiano sono 14. Buone notizie, inoltre, per Buonabitacolo dove i casi scendono a 27 dopo diverse guarigioni. Mentre ad Eboli, tra il 10 e l'11 marzo, il numero dei nuovi positivi è pari a 11 e quello delle guarigioni a 14. A San Cipriano si registrano un nuovo contagio e una nuova guarigione. A Pellezzano, cinque nuovi casi di positività al COVID-19: Marco Landi di Pellezzano Capoluogo (ha autorizzato alla divulgazione delle proprie generalità), due residenti di Cologna, già in quarantena a seguito di contatto stretto con positivi e due residenti di Coperchia. Cresce anche il numero dei positivi a Mercato San Severino che, già ieri, era aumentato di 16 unità.

I dati locali

La richiesta del Comune di Pagani

Il presidente del consiglio comunale di Pagani dove oggi si registrano 24 nuovi contagi, intanto, fa appello al Prefetto per ricevere un cospicuo numero di Militari e Forze dell’ordine più in generale sul territorio: "Tale richiesta oltre a fare seguito alla nota inviata nei giorni scorsi dal Sindaco, scaturisce dall’esigenza di assicurare un reale e maggiore controllo dell’intero territorio comunale, teso al contenimento della diffusione del Covid 19 e delle sue varianti, oltre alla garanzia del rispetto dei DPCM Nazionali, delle Ordinanze Regionali e Comunali. - scrive Gerardo Palladino - Si precisa che una maggiore presenza in termini numerici delle Forze Armate in questo particolare periodo si ritiene molto importante, in quanto si riuscirebbe a fornire un supporto preziosissimo sia alle esigue unità operative attualmente in forza alla Polizia Locale e sia alle Forze dell’ordine già presenti sul territorio comunale  quotidianamente già impegnate in modo costante per garantire la sicurezza dell’intera collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: 15° vittima a Baronissi e altri contagi in 9 comuni salernitani

SalernoToday è in caricamento