rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Ospedale, Siamo Cavesi lancia l'allarme: "Possibile chiusura del reparto di rianimazione"

Attraverso una nota stampa, il Movimento Civico e il Gruppo Consiliare esprimono preoccupazione per la chiusura del reparto di Cava. Gli operatori sarebbero dirottati verso l’ospedale salernitano “Da Procida” per fronteggiare un’eventuale emergenza Coronavirus

"Destano preoccupazioni le voci che circolano in città sulla possibile chiusura del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cava de' Tirreni, i cui operatori sarebbero dirottati verso l’ospedale salernitano Da Procida per fronteggiare un’eventuale emergenza Covid". Lo scrivono in una nota il Movimento Civico e il Gruppo Consiliare di “Siamo Cavesi” .

I dettagli

Il Covid non retrocede, anzi è già presente in alcuni reparti degli ospedali Ruggi di Salerno e Umberto I di Nocera Inferiore. "Siamo consapevoli - spiega Siamo Cavesi - che in un momento così delicato per la sanità campana e nazionale, caratterizzato da un aumento costante giornaliero dei contagi Covid19, sia necessaria la collaborazione di tutti. Tuttavia, nell’ottica di un lavoro sinergico tra gli esponenti politico – istituzionali, le direzioni sanitarie e gli operatori sanitari, auspichiamo che le decisioni prese in un momento di emergenza siano provvisorie e non si tramutino in un pretesto per privare l’ospedale di Cava di un altro importante servizio che rappresenta un elemento imprescindibile per assicurare la piena funzionalità del Pronto Soccorso e la gestione dei pazienti che ricorrono alle chirurgie d’urgenza e traumatologica. Se il trasferimento risultasse permanente e l’emergenza Covid risultasse solo un pretesto, siamo pronti a dare battaglia perché il nostro ospedale rimanga integro, a garanzia della salute dei cittadini. In ogni caso dispiace constatare che, ancora una volta, l’ospedale di Cava sia utilizzato come bacino da cui attingere per potenziare gli ospedali salernitani e che sia depauperato di professionalità nel silenzio complice dell’amministrazione comunale.  
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Siamo Cavesi lancia l'allarme: "Possibile chiusura del reparto di rianimazione"

SalernoToday è in caricamento