rotate-mobile
Cronaca Pagani

Covid-killer: due morti a Pagani e Baronissi, nuova ondata di contagi

Ancora vittime nell'Agro e nella Valle dell'Irno. I sindaci hanno comunicato i report ricevuti dall'Asl e invitano i cittadini alla prudenza. Nuovi positivi anche a Campagna

Il Covid non arretra e continua ad uccidere. Bilancio pesante nell'Agro, non solo ad Angri ma anche a Pagani, dove è stato registrato un altro decesso. Boom di 42 nuovi positivi, i guariti sono 24. I cittadini attualmente positivi sono 386. Lutto anche a Baronissi.

Le precauzioni

Con l'istituzione della Zona Rossa si invita la popolazione all'osservanza delle disposizioni regionali ed in particolare di uscire da casa per esigenze personali, familiari e di lavoro nonché di utilizzare l'autocertificazione per tutti gli spostamenti. "La sede di Papa Charlie è sempre attiva 24 ore su 24 al numero telefonico 0815155757 per fornire informazioni e supporto alla comunità e famiglie - si lebgge nella nota - in isolamento, con l'attività di sostegno e consegna di generi di prima necessità a domicilio".

Valle dell'Irno e Campagna

La pagina Facebook del Comune di Baronissi è di nuovo listata a lutto: ancora una vittima per Covid. Un'anziana signora da tempo ricoverata all’ospedale Da Procida. Ai familiari, le condoglianze del sindaco Gianfranco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città. Sale purtroppo a sedici il numero dei cittadini residenti scomparsi per il coronavirus. A Campagna, il sindaco Roberto Monaco annuncia: "Risulta guarita 1 persona (negativizzata). Inoltre, l’Asl e la Regione Campania hanno dato comunicazione di 8 nuovi casi (di cui 5 collegati a casi dei giorni scorsi). Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 60. Di questi 60 casi, 41 si sono sviluppati all’interno di 14 famiglie, cioè contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare".

Casi positivi in dieci Comuni: record ad Angri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-killer: due morti a Pagani e Baronissi, nuova ondata di contagi

SalernoToday è in caricamento