rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Covid nel Salernitano: nuovi positivi e boom di contagi a Pagani

Si invitano i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno a restituirle presso le farmacie. Accorato appello del sindaco di Angri, i contagi di Campagna

A Pagani si registrano 20 nuovi positivi al Covid-19; i guariti del giorno sono 24. I cittadini attualmente positivi sono 439. Si invitano i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno di contattare le farmacie ove le hanno ritirate per concordare la restituzione al fine di ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno. La sede di Papa Charlie è sempre attiva 24 ore su 24 allo 081/515.57.57 per fornire informazioni e supporto alla Comunità e famiglie in isolamento, con l'attività di sostegno e consegna di generi di prima necessità a domicilio.

Gli altri contagi

Ad Angri, 18 positivi e 25 nuovi guariti. "Dobbiamo fare di più sul piano della prudenza, consapevole dell’enorme sforzo che tutti stiamo facendo - ha detto il sindaco Cosimo Ferraioli - In prossimità della Pasqua, lancio un appello accorato: non lasciamoci andare, comportiamoci coscienziosamente, affinché questo periodo di festa venga ricordato come l’ultimo in tempo di Covid". Il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, comunica il nuovo report: risultano guarite 2 persone (negativizzate), 1 nuovo positivo. In totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 56. Di questi 56 casi, 41 si sono sviluppati all’interno di 17 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). A Bracigliano, infine, il numero di guariti ha raggiunto ad oggi le 332 unità, con 1 persona guarita in più rispetto al precedente aggiornamento. La competente ASL, in questo caso, ha comunicato la positività di altre 3 persone. Al momento le persone positive sono 9, in aumento di 2 unità rispetto al precedente aggiornamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nel Salernitano: nuovi positivi e boom di contagi a Pagani

SalernoToday è in caricamento