rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: positivi anche un collaboratore e un altro docente della Don Milani, lockdown a Novi Velia

Scatta un mini-lockdown anche a Novi Velia: il sindaco Adriano De Vita ha firmato un’ordinanza che prevede una serie di provvedimenti restrittivi per arginare l’incremento “cruento ed esponenziale della diffusione del virus” registrato dal mese di ottobre

Positiva anche la figlia di un collaboratore scolastico della scuola Don Milani di Salerno, nonchè un altro docente la sua famiglia. E' quanto emerso dai risultati degli ultimi tamponi effettuati dopo il caso dell'alunna e dell'insegnante contagiate presso la scuola cittadina.

Lockdown a Novi Velia

Intanto, scatta un mini-lockdown anche a Novi Velia: il sindaco Adriano De Vita ha firmato un’ordinanza che prevede una serie di provvedimenti restrittivi per arginare l’incremento “cruento ed esponenziale della diffusione del virus” registrato dal mese di ottobre. Dal 9 al 20 novembre, dunque, in vigore il divieto di allontanamento dal territorio comunale per i residenti e quello di accesso per i non residenti o domiciliati. Saranno sospese pure le attività degli uffici pubblici, le attività scolastiche in presenza, le attività artigianali, produttive e commerciali comprese quelle di ristorazione che potranno effettuare solo consegne a domicilio. Aperte, invece, le attività di vendita di generi alimentari, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Sospeso anche il mercato settimanale del mercoledì. Nessuno potrà uscire dalle proprie abitazioni se non per esigenze e servizi di prima necessità. Infine, chiusi parrucchieri, barbieri, acconciatori ed estetisti e sospesi i cantieri edili privati, le attività di palestre e di circoli privati, ricreativi e culturali. Stop alle cerimonie civili e religiose e alle messe in presenza. Per la cura e il ricovero degli animali, saranno possibili solo dalle 7 alle 8 e dalle 16 alle 17.

Altri due positivi al Comune di San Valentino

Interdette, ancora, le strade secondarie di accesso al territorio comunale. E da stamattina residenti e  domiciliati possono effettuare gratuitamente il tampone in Piazzetta Risorgimento: lo screening continuerà domani pomeriggio a partire dalle ore 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: positivi anche un collaboratore e un altro docente della Don Milani, lockdown a Novi Velia

SalernoToday è in caricamento