rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Covid in provincia di Salerno: ondata di positivi, il report dei sindaci

Vallo di Diano, Costiera, Cilento, Agro, Picentini, Piana del Sele, Valle dell'Irno: non c'è tregua, da Nord a Sud della provincia di Salerno. L'Asl comunica, le amministrazioni aggiornano i cittadini, i report si susseguono tra contagiati ma anche guariti

Non c'è tregua, da Nord a Sud della provincia di Salerno: l'Asl comunica, le amministrazioni aggiornano i cittadini, i report si susseguono tra contagiati ma anche guariti dal Covid, un nemico silenzioso che nelle ultime ore ha causato anche vittime a Sapri, Buonabitacolo, Vibonati e Mercato San Severino.

Vallo di Diano

A Sala Consilina ci sono altre 14 persone positive al Covid. Si tratta di contagi sviluppati all’interno dei nuclei familiari. Ci sono anche due bambini positivi, ma anche molti asintomatici.

Costiera Amalfitana e Pagani

Ci sono tre nuovi positivi a Maiori. L'amministrazione comunale attende l'esito di altri 26 tamponi processati. Sale a 9 il totale dei guariti. A Scala salgono a 6 i nuovi casi di positività al Covid. C'è anche un'anziana ultracentenaria. A Vietri sul Mare, 16 nuovi contagiati. A Pagani, invece, altri 37.

Pellezzano e Fisciano

Il sindaco Francesco Morra comunica 12 nuovi positivi ma anche la notizia di un guarito. In alcuni casi, per quanto riguarda i contagiati, è stato autorizzato a divulgare le generalità e le pubblica sulla pagina istituzionale del Comune di Pellezzano: Avallone Fabrizio, De Rosa Vincenza, De Rosa Ermanno, De Rosa Luigi, De Rosa Simone e Galdi Anna, residenti a Capezzano (hanno autorizzato la divulgazione del nome). Positivi un cittadino residente a Coperchia, un cittadino residente a Cologna, un altro a Capriglia, tre in quarantena presso altri Comuni". Quindici nuovi contagiati a Fisciano. Il sindaco Vincenzo Sessa ha fornito in alcuni casi le generalità: Sica Giovanni e Capriolo Domenica residenti alla frazione Carpineto ed appartenenti allo stesso nucleo familiare; un concittadino residente alla frazione Carpineto; Manzo Luciano residente alla frazione Settefichi; Caruso Carmine e Auciello Carla residenti alla frazione Penta ed appartenenti allo stesso nucleo familiare; Sessa Giovanni residente alla frazione Penta; un concittadino residente alla frazione Penta, familiare di un caso positivo rilevato nei giorni scorsi; un concittadino residente a Fisciano capoluogo; Nastri Alfonso residente alla frazione Lancusi; due concittadine residenti alla frazione Lancusi e non appartenenti allo stesso nucleo familiare; Pierri Michela residente alla frazione Nocelleto, appartenente al nucleo familiare di un caso riscontrato precedentemente; due concittadini residenti a via Faraldo ed appartenenti allo stesso nucleo familiare di un caso positivo riscontrato nei giorni scorsi. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare".

Picentini, Cilento e Piana del Sele

A Giffoni Valle Piana, ecco l'aggiornamento: su 12 tamponi effettuati sono state riscontrate 3 positività. "Le persone in questione, una delle quali non residenti nel territorio comunale - scrive il Comune - stanno già rispettando il periodo di isolamento domiciliare. Pertanto sono 28 i casi di positività comunicati dal Dipartimento di Prevenzione presenti nel nostro territorio". Nella vicina Giffoni Sei Casali, il sindaco Francesco Munno ha comunicato il nuovo bollettino dei contagiati nel proprio territorio: "C'è un nuovo positivo, in totale adesso 32. I guariti sono 7". Il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha fornito il report: "Registriamo un complessivo di 301 persone attualmente positive al Covid19 di cui 10 in attesa di effettuare l’ultimo tampone, condizione necessaria per uscire dalla quarantena. Infine, 34 persone risultano guarite". A Capaccio, un contagiato e quattro guariti. Una persona risulta contagiata a Castellabate.

Covid in Campania: il bollettino della Regione

Covid nel Salernitano: i dati del Ministero
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in provincia di Salerno: ondata di positivi, il report dei sindaci

SalernoToday è in caricamento