rotate-mobile
Cronaca Pagani

Covid-19, nuovi positivi nel Salernitano: ondata di contagi a Pagani

Nell'Agro, accorato invito alla cittadinanza: "Restituire alle farmacie le bombole di ossigeno non più utilizzate". I sindaci diffondono i bollettini e ribadiscono i comportamenti da mettere in atto in zona rossa. Positivi anche ad Eboli e Campagna

Da nord a sud della provincia di Salerno, il Covid non dà tregua. A Pagani, dove prosegue lo screening dei tamponi, si registrano 27 nuovi positivi al Covid-19. I dati si riferiscono al 16 marzo. I guariti sono 14. Le persone ricoverate sono 12. I cittadini attualmente positivi sono 426. C'è anche un importante appello che riguarda il reperimento delle bombole d'ossigeno: i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno sono stati invitati a contattare le farmacie presso le quali hanno effettuato il ritiro, allo scopo di concordare la restituzione, ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno.

Eboli

In base alla documentazione trasmessa dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile, c'è una nuova persona contagiata, 11 invece i guariti. Il numero complessivo dei casi positivi SARS CoV2 è 1765 dall'inizio della pandemia. 33 sono stati i decessi da quando il Covid ha cambiato la vita delle persone. Ad oggi sono in isolamento domiciliare  166 positivi.


Campagna

Ecco i dati comunicati dal sindaco Roberto Monaco e riferiti alla tardissima serata del 16 marzo: risultano guarite 3 persone (negativizzate), ci sono 7 nuovi casi positivi. In totale, i casi positivi ammontano a 71.Di questi 71 casi, 50 si sono sviluppati all’interno di 14 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). Prosegue senza sosta, a Salerno, anche l'attività dei volontari della Protezione Civile, al servizio della cittadinanza, al teatro Augusteo.

Covid, lutto Cavese: muore il vice allenatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, nuovi positivi nel Salernitano: ondata di contagi a Pagani

SalernoToday è in caricamento