rotate-mobile
Cronaca

Covid a Salerno, 24 nuovi positivi: tra i contagiati, 4 persone nate nelle Filippine

Si è ammalata anche una bambina di un anno. Prosegue, nel frattempo, l'attività di tracciamento condotta dall'Asl, finalizzata all'indagine epidemiologica sulla popolazione

Il Covid ha contagiato altre 24 persone, a Salerno. Il dato è la somma dei tamponi positivi rilevati dal Ruggi (prelievi Usca) e dai laboratori privati.

I dettagli

In ospedale, sono stati rilevati 11 nuovi positivi, al termine dei tamponi effettuati il 3 maggio presso l'Usca di via Allende, poi analizzati dal laboratorio del Ruggi. Nel dettaglio, si tratta di 5 femmine e 6 maschi. Tra le donne, c'è anche una bambina di 1 anno. La più anziana ha 57 anni. Tra gli uomini, la fascia d'età è compresa tra 31 e 68 anni. Età media dei contagiati: 44,4 anni. 

Il secondo gruppo


Per quanto riguarda, invece, i tamponi analizzati dai laboratori privati, i positivi sono 13 e ci sono anche 4 persone provenienti dalle Filippine. I 13 positivi, rilevati dalle strutture private, sono così distribuiti: 7 donne (età 19-48 anni) e 6 uomini (di età compresa tra 14 e 68 anni). L'età media di questo secondo gruppo di contagiati è 42,2 anni. Prosegue, nel frattempo, l'attività di tracciamento condotta dall'Asl, finalizzata all'indagine epidemiologica sulla popolazione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Salerno, 24 nuovi positivi: tra i contagiati, 4 persone nate nelle Filippine

SalernoToday è in caricamento