rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Covid-19: positivo un baby alunno, chiusa una scuola a San Severino. Nove nuovi casi a Scafati

Il sindaco: "Al fine di consentire la sanificazione della struttura ho emesso ordinanza di chiusura della scuola Emilio Coppola per la giornata del 19 ottobre"

Nuovo contagio a Mercato San Severino: un bambino che frequenta la 4A della scuola "Emilio Coppola" e figlio di una cittadina colpita dal virus 2 giorni fa, è risultato a sua volta positivo al Covid-19.

Scuola chiusa per la sanificazione

"Il nostro concittadino è asintomatico ed era già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. - ha detto il primo cittadino - Al fine di consentire la sanificazione della struttura ho emesso ordinanza di chiusura della scuola Emilio Coppola per la giornata del 19 ottobre. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le raccomandazioni".

Allarme a Scafati

Tra ieri pomeriggio e oggi abbiamo registrato 9 casi arrivando a 129 positivi. Naturalmente attendiamo la guarigione dei nostri concittadini senza sintomi o in attesa dell'esito dei tamponi di controllo. Ringrazio i medici di base, i medici dell'ospedale di Scafati, i medici del 118 e tutti gli operatori sanitari che nuovamente stanno dimostrando grande forza, impegno e dedizione.

Ringrazio il Dipartimento di prevenzione e la dott.ssa Valeria Tedesco che stanno gestendo una grande mole di lavoro con professionalità.

Lo ha detto il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati: "Domani mattina, insieme all'assessore alla sanità Alessandro Arpaia, incontrerò il dott. Pio Vecchione, direttore del distretto 61 Asl Salerno, per individuare  nelle proprietà del nostro comune una sede U.S.C.A.  - ha annunciati - Attualmente esiste già una sede di distretto ad Angri ma per esigenze territoriali e visto l'aumento dei casi, ho chiesto al direttore di portare una sede di distretto anche a Scafati con ulteriore personale medico dedicato".
 

Il bollettino in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: positivo un baby alunno, chiusa una scuola a San Severino. Nove nuovi casi a Scafati

SalernoToday è in caricamento