rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, parla il premier Conte: "Non vedo all'orizzonte un nuovo lockdown"

"Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella più acuta - ha detto -. E’ chiaro che il contagio continua, ma io posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo"

In una anticipazione dell’intervista a Monica Maggioni, che andrà in onda nella versione integrale stasera in seconda serata su Rai 1 a “Settestorie”, il premier Conte ha parlato di Covid e ha scongiurato al momento un nuovo lockdown. "Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella più acuta - ha detto -. E’ chiaro che il contagio continua, ma io posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo perché abbiamo un sistema sanitario rafforzato e poi abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio molto sofisticato che ci consentirà, laddove necessario, di intervenire in modo mirato e circoscritto". 

Lo scenario

"Nessun coprifuoco e chiusura locali - ha aggiunto - Non c’è nessuna intenzione da parte del governo di chiudere ristoranti, bar e locali né di anticiparne l’orario di chiusura introducendo di fatto un coprifuoco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, parla il premier Conte: "Non vedo all'orizzonte un nuovo lockdown"

SalernoToday è in caricamento