rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Covid-19: contagi tra gli infermieri al Pronto Soccorso di Nocera, sospesi anche i ricoveri all'Obi

Polichetti (Udc): "Occorre rispettare ogni protocollo anti-contagio vigente e non abbassare la guardia: purtroppo, come dimostrano i dati, il virus non risulta ancora sconfitto ed attenzione massima va dedicata agli ospedali"

Torna l'incubo Covid all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. In particolare, almeno 7 infermieri del Pronto Soccorso sono risultati contagiati. Alle spalle del reparto interessato ai casi, si trova l'Obi, l’Unità di Osservazione Breve Intensiva, i cui pazienti sono in fase di trasferimento per cautela, in quanto non risulta possibile garantire loro, nell'immediato, l'assistenza minima e neppure la sanificazione degli ambienti. Ne è conseguita, dunque, la temporanea sospensione dei ricoveri.

L'appello del dottor Mario Polichetti, responsabile nazionale Udc del settore Sanità

Occorre rispettare ogni protocollo anti-contagio vigente e non abbassare la guardia: purtroppo, come dimostrano i dati, il virus non risulta ancora sconfitto ed attenzione massima va dedicata agli ospedali, al fine di scongiurare nuovi cluster Covid e quindi conseguenze peggiori. Prudenza e buon senso restano fondamentali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: contagi tra gli infermieri al Pronto Soccorso di Nocera, sospesi anche i ricoveri all'Obi

SalernoToday è in caricamento