rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Covid e tamponi, l'Asl Salerno proroga contratto per medici specializzandi ed Usca

A farsene carico, sotto il profilo economico, sarà direttamente l’Asl: non più 40 euro l’ora per 24 ore a settimana – com’è stato nell’ultimo anno di pandemia – ma 28 euro orari fino a un massimo di 12 ore settimanali

L’Asl Salerno ha disposto il proseguimento del rapporto di collaborazione con i medici specializzandi impegnati ad oggi in molte attività aziendali, per garantirne il regolare andamento.

I contratti 

La proroga dei contratti sarà principalmente finalizzata a: attività di vaccinazioni nei centri vaccinali del Distretto Sanitario n. 66 di Salerno; evasione delle istanze presentate via Pec dagli utenti relative ai procedimenti sanzionatori da parte dell’Agenzia delle Entrate connessi ad accertamenti riguardanti contestati mancati obblighi vaccinali (ad oggi sono state processate circa 4.500 pratiche, ed altre 440 sono in attesa di essere valutate); ttività di accoglienza e di assistenza per utenti interessati alle più svariate problematiche connesse agli obblighi vaccinali. Per un miglioramento di tali attività, l’Asl Salerno ha previsto una eventuale rimodulazione dell'orario di lavoro finora concordato. 

L'Usca 

L’Asl Salerno ha inoltre confermato, come preannunciato, la proroga del rapporto del personale impegnato nella Usca (la cui attività è cessata il 30 giugno per disposizioni governative), che continuerà a svolgere attività di tracciamento dei contagi, monitoraggio ed assistenza alla popolazione. Tale proroga ha comportato necessariamente una rimodulazione delle ore di servizio e della relativa remunerazione. 

I costi 

A farsene carico, sotto il profilo economico, sarà direttamente l’Asl: non più 40 euro l’ora per 24 ore a settimana – com’è stato nell’ultimo anno di pandemia – ma 28 euro orari fino a un massimo di 12 ore settimanali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e tamponi, l'Asl Salerno proroga contratto per medici specializzandi ed Usca

SalernoToday è in caricamento