rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Mauro La Bruca

Estate 2020, vacanze a 2 euro per rilanciare San Mauro La Bruca

Fino al 30 settembre prossimo, l'amministrazione comunale mette a disposizione una struttura di sua proprietà in piazza monsignor Pasquale Allegro al cui interno ci sono delle camere da affittare per non più di sette giorni per coppia di clienti

Due euro al giorno per trascorrere le vacanze in Cilento. Un modo per favorire il turismo nell'estate del post fase acuta della pandemia, intercettando magari nuovi flussi, e dando una boccata d'ossigeno al commercio locale. L'iniziativa sperimentale è del Comune di San Mauro La Bruca, piccolo centro in provincia di Salerno con poco più di 500 abitanti, colmo di storia e a un passo dalle acque cristalline del mare di Pisciotta.

L'iniziativa 

Fino al 30 settembre prossimo, l'amministrazione comunale mette a disposizione una struttura di sua proprieta' in piazza monsignor Pasquale Allegro al cui interno ci sono delle camere da affittare per non più di sette giorni per coppia di clienti. Le stanze "saranno assegnate in ordine cronologico di acquisizione della manifestazione d'interesse" e "fino ad esaurimento della disponibilità", si legge nelle linee guida allegate alla delibera di Giunta, in cui viene specificato che la proposta è rivolta ai maggiorenni, italiani e stranieri, "residenti fuori dalla Regione Campania e che non abbiano parenti o affini sul territorio". I turisti che sceglieranno la vacanza “low cost” dovranno partire 'armati' di lenzuola, cuscini e coperte, che non sono compresi nel prezzo. Ma basterà loro varcare la soglia della struttura per immergersi nel Cilento bizantino con il Cammino di San Nilo dove si incontrano storia, spiritualità, natura e tradizioni nel cuore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che vanta diverse Bandiere Blu, a cominciare dalle vicinissime Pisciotta, Palinuro e Camerota. L'intenzione del sindaco Francesco Scarabino è di "intercettare una domanda turistica caratterizzata da una fruizione consapevole delle ricchezze naturali e culturali, storiche, artistiche, paesaggistiche e dei prodotti tipici, in un momento storico particolarmente segnato dalle conseguenze drammatiche dell'emergenza sanitaria da coronavirus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2020, vacanze a 2 euro per rilanciare San Mauro La Bruca

SalernoToday è in caricamento