rotate-mobile
Cronaca

Covid a Sarno, il sindaco chiude la scuola per due settimane

Chiusa in via precauzionale la scuola primaria di Masseria della Corte. L'edificio scolastico resterà chiuso dal 12 al 25 ottobre. Il provvedimento di chiusura si è reso necessario dopo che quattro alunni e due insegnanti sono risultati positivi

Chiusa in via precauzionale la scuola primaria di Masseria della Corte, a Sarno. L'edificio scolastico resterà chiuso dal 12 al 25 ottobre. Il provvedimento di chiusura si è reso necessario dopo che quattro alunni e due insegnanti sono risultati positivi al Covid19.

La nota

"In seguito anche al confronto con l’Asl - spiega il Sindaco Canfora - si è ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche per contenere il contagio. Abbiamo avviato ulteriori verifiche e stiamo ricostruendo l’intera rete di contatti. Sulle scuole stiamo facendo un lavoro in sinergia, abbiamo attivato immediatamente i protocolli e dobbiamo essere tutti vigili. Invocare la chiusura di tutto non fa bene a nessuno, dobbiamo pretendere da tutti l’attenzione assoluta ed il rispetto delle norme antiCovid senza scuse. Ricordo a tutti l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso ed all’aperto, il distanziamento sociale necessario per prevenire il contagio, la disinfezione delle mani".

Scuole chiuse ad Eboli e Campagna

Battipaglia, le scuole chiuse diventano cinque

Scuole chiuse a Baronissi: la mappa


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Sarno, il sindaco chiude la scuola per due settimane

SalernoToday è in caricamento