rotate-mobile
Cronaca Sassano

Covid-19: nuovi contagiati a Pellezzano e Fisciano, tra cui una bimba. A Sassano parla il sindaco positivo

Rubino: "Nonostante sia stato colpito anche io dal Coronavirus, continuo a lavorare anche se da casa per il nostro Comune l'augurio a tutti di pronta guarigione"

Sette casi di Covid, ieri, e altri 4 oggi a Sassano che attualmente conta 24 positivi e 8 guariti, con un decesso registrato, purtroppo, l'altra notte, all'ospedale di Polla.

Parla il sindaco di Sassano, il medico Domenico Rubino, contagiato a sua volta:

"Nonostante sia stato colpito anche io dal Coronavirus, continuo a lavorare anche se da casa per il nostro Comune l'augurio a tutti di pronta guarigione.

Si raccomanda di utilizzare i dispositivi di protezione, di mantenere il distanziamento sociale e di lavarsi ed igienizzarsi sempre le mani".

Fisciano

Intanto, a Fisciano sono emerse tre nuove positività al Covid: come riferito dal sindaco Vincenzo Sessa, contagiati Gianluca Formisano residente alla frazione Villa, nonchè una bambina residente alla frazione Penta e familiare di un caso positivo riscontrato nei giorni scorsi ed una cittadina residente in località Canfora. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. Registrata anche una guarigione.

Pellezzano

A Pellezzano, poi, due nuovi casi di positività: si tratta della signora Flaviana Farina redidente a Pellezzano Capoluogo e di un cittadino residente in Capezzano. Come di consueto, sono scattati i protocolli di messa in quarantena dei soggetti positivi e dei conviventi. Il Sindaco esprime i più sentiti auspici di pronta guarigione, a nome di tutta la Cittadinanza. L’ASL sta già ricostruendo la catena dei contatti.

La novità annunciata dal Comune

Attivato per le comunicazioni COVID-19 l’indirizzo di posta elettronica istituzionale emergenza@comune.pellezzano.sa.it 

Atteso che, a causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica, le comunicazioni dei casi di positività da parte dell’ASL non sempre giungono immediatamente dopo l’esito del tampone, al precitato indirizzo di posta elettronica la Cittadinanza potrà autonomamente riportare all’Ente l’esito del proprio tampone, così da velocizzare l’emissione delle relative ordinanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi contagiati a Pellezzano e Fisciano, tra cui una bimba. A Sassano parla il sindaco positivo

SalernoToday è in caricamento