rotate-mobile
Cronaca Scafati

Covid a Scafati e Angri, incremento dei casi: nuovi report dei sindaci

"C'è un incremento di 24 casi positivi che ci portano a 153 positivi. Sale il numero dei contagiati anche nella nostra regione". Questo il messaggio del primo cittadino, Salvati, rivolto alla comunità. Il sindaco di Angri: "Sei nuovi casi positivi, 4 focolai"

I sindaci di Scafati, Cristoforo Salvati, e di Angri, Cosimo Ferraioli, hanno fornito un aggiornamento relativo ai casi di contagio nel proprio territorio. Il primo cittadino di Angri, in diretta Facebook: "Sei casi positivi". In precedenza, il sindaco di Scafati: "Cari cittadini - ha scritto su Facebook Salvati - purtroppo dagli aggiornamenti degli ultimi due giorni c'è un incremento di 24 casi positivi che ci portano a 153 positivi. Sale il numero dei contagiati anche nella nostra regione arrivando a 1593 solo nella giornata di oggi". 

La profilassi


"Stiamo continuando ad eseguire controlli territoriali ma occorre responsabilità da parte di tutti perché il virus avanza velocemente entrando nelle famiglie, contagiando interi nuclei. È necessario ridurre le relazioni evitando contatti inutili e limitando le uscite. È necessario utilizzare correttamente i DPI. È necessario tutelare se stessi per tutelare tutti gli altri. Ho chiesto ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia municipale di continuare i controlli ma occorre uno sforzo comune per rallentare i contagi".

Nuova ordinanza regionale

Covid nel Salernitano: i dati ministeriali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Scafati e Angri, incremento dei casi: nuovi report dei sindaci

SalernoToday è in caricamento