rotate-mobile
Cronaca Atena Lucana

Scuole chiuse ad Atena Lucana, il sindaco di Caggiano rinvia lo screening

Scuole chiuse non solo non solo nell'Agro (Nocera Inferiore ultimo Comune, in ordine di tempo) e Cilento, ma anche nel Vallo di Diano. Ad Atena Lucana, infatti, cresce a il numero delle persone positive al Sars-Cov2. Ambulanza bloccata a Caggiano

Scuole chiuse non solo non solo nell'Agro (Nocera Inferiore ultimo Comune, in ordine di tempo) e Cilento, ma anche nel Vallo di Diano. Ad Atena Lucana, infatti, cresce a il numero delle persone positive al Sars-Cov2. L’amministrazione e l’autorità sanitaria in stretta collaborazione stanno predisponendo tutte le misure necessarie al fine di evitare una maggiore diffusione del contagio. Resterà ancora sospesa la didattica in presenza per le classi della Scuola primaria e secondaria di primo grado fino a nuove indicazioni da parte delle autorità competenti.

I dettagli

E' stata già effettuata la sanificazione di tutti i locali scolastici e dei pulmini scolastici nella speranza che quanto prima le nostre ragazze e i nostri ragazzi possano ritornare in piena sicurezza a scuola. Attualmente sono 9 le persone positive e ci sono 15 persone in vigilanza attiva.

Caggiano

Un'ambulanza è rimasta bloccata nella neve. A bordo fortunatamente c'erano solo i sanitari. E' accaduto nel tratto di strada che conduce da Caggiano a Salvitelle. Le gelate previste anche oggi hanno spinto il sindaco a sospendere la didattica in presenza. "Le basse temperature e le gelate notturne - ha scritto - possono costituire ostacolo anche alla regolare raccolta e trasporto degli alunni presso i plessi scolastici. Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado, il 15 febbraio". In via precauzionale è stato rinviato a domani, 16 febbraio, lo screening scolastico previsto per oggi. Gli orari: dalle 15 alle 17.30. Per le prenotazioni si può inviare una mail a covid@comune.caggiano.sa.it indicando oltre ai dati personali, anche il numero di telefono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse ad Atena Lucana, il sindaco di Caggiano rinvia lo screening

SalernoToday è in caricamento