rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Covid a Battipaglia e Capaccio: sei scuole chiuse dai sindaci

Positività al covid-19 rilevata nelle ultime ore a carico di un alunno che frequenta la scuola secondaria di primo grado Marconi in Via Serroni. A Capaccio, chiusa laScuola Secondaria di Primo Grado Vannulo

Covid a Battipaglia e Capaccio: le scuole chiuse diventano sei. Dopo l'ordinanza firmata sabato mattina dal primo cittadino Cecilia Francese, in merito alla chiusura di tre scuole in Via Ravenna, Via Etruria e Via Cilento, è stata disposta la sospensione delle lezioni in altri due istituti cittadini. A Capaccio, invece, lezioni sospese nella Scuola Secondaria di Primo Grado, Vannulo.
 

La comunicazione della sindaca


"La positività al covid-19 rilevata nelle ultime ore a carico di un alunno che frequenta la scuola secondaria di primo grado Marconi in Via Serroni ci induce ad adottare, sempre quale misura precauzionale, anche per questo ultimo plesso scolastico il medesimo provvedimento già adottato stamattina per le altre tre scuole ubicate rispettivamente in Via Ravenna, Via Etruria e Via Cilento. Pertanto sono sospese nei giorni 12 e 13 ottobre le attività didattiche, e non, ospitate anche nel plesso scolastico Marconi di Via Serroni, per consentire all'interno dello stesso attività di sanificazione a cura dei competenti uffici comunali. Per motivi precauzionali sono sospese le attività didattiche anche per gli alunni e il personale della scuola secondaria di primo grado Fiorentino che condividono lo stesso edificio. La positività di questo ultimo ragazzino, che fortunatamente non presenta sintomi, potrebbe rientrare nella catena dei contatti generata dai primi due casi rilevati nelle scuole di Via Ravenna e Via Cilento".

Capaccio

"È stato purtroppo riscontrato un caso di positività relativo a un alunno della Scuola Secondaria di Primo Grado Vannulo, in località Rettifilo - scrive il sindaco di Capaccio, Alfieri, informando la comunità attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook -
Questa mattina il plesso resterà chiuso, per consentire di effettuare tutte le operazioni necessarie a una perfetta sanificazione. Come da protocollo, l’ASL ha immediatamente avviato la ricostruzione della catena dei contatti. Da sindaco e da genitore, un pensiero di grande vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia".

Scuole chiuse ad Eboli e Campagna

Battipaglia, le scuole chiuse diventano cinque

Scuole chiuse a Baronissi: la mappa


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Battipaglia e Capaccio: sei scuole chiuse dai sindaci

SalernoToday è in caricamento