rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sarno

Allarme Covid-19: scuole chiuse a Vietri e a Sarno, le date

Torna la dad fino al 25 febbraio a Vietri e fino al 27 febbraio a Sarno: le decisioni dei sindaci

Salgono i contagi e, di conseguenza, anche i rischi per la popolazione. Così, diversi i sindaci che, in via precauzionale, stanno disponendo il ritorno della dad in varie scuole. "Purtroppo, in attesa dei tamponi che saranno fatti lunedì ad una parte della popolazione scolastica, visto anche l’aumento esponenziale tra i più giovani di casi positivi al virus, in via precauzionale abbiamo deciso di chiudere tutte le scuole, di ogni ordine e grado, sul territorio vietrese da lunedì 22 a giovedì 25 febbraio", ha annunciato Giovanni De Simone, sindaco di Vietri.

Due alunni positivi individuati con lo screening a Salerno

Sarno

Sospesa l'attività didattica in presenza fino al 27 febbraio, intanto, a Sarno. In via precauzionale, il sindaco Giuseppe Canfora ha appena firmato un'ordinanza sindacale con la quale dispone la immediata sospensione dell'attività didattica in presenza con la contemporanea attivazione della didattica a distanza (DAD) di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dei singoli Dirigenti, delle specifiche condizioni di contesto.

Stop alle attività ricreative

Chiusi anche ludoteche o locali o sale all’interno delle quali vengano svolte attività ricreative o di studio per bambini  fino alla data del 27 febbraio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Covid-19: scuole chiuse a Vietri e a Sarno, le date

SalernoToday è in caricamento